Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Bosch Wte86101It/05 - Funziona Per Soli 5 Minuti, Contemporaneamente Il Led Del Tasto Avvio-Spegni Lampeggia Ed Il Led "asciugatura" Si Spegne


ninolonard

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi, vorrei porvi alla vostra attenzione un problema che ho con la mia asciugatrice WTE86101IT/05.

Inizialmente non ha dato mai problemi, ma dall'inizio dell'anno in corso interrompeva autonomamente l'asciugatura per poi riprendersi dopo un paio d'ore, previo avvio manuale dal tasto accendi/spegni. ( led avvio-spegni lampeggiante durante la sospensione) Il successivo episodio si verificava a distanza di due settimane (frequenza utilizzo di 3 asciugature settimanali)

Recentemente invece funziona per soli 5 minuti, contemporaneamente il led del tasto avvio-spegni lampeggia ed il led "asciugatura" si spegne.

Nell'avviare l'asciugatrice dal tasto "avvio-spegni" il motore si avvia per qualche DECIMO di secondo, come un impulso d'avvio e si ferma nuovamente. Il led del tasto lampeggia in maniera più lenta e man mano che si da l'avvio dal tasto, il led lampeggia sempre con minore frequenza e sino a scomparire del tutto, come se mancasse corrente.

L'avvio per ulteriori 5 minuti è possibile a distanza di un paio d'ore e le operazioni sono le identiche.

Ho verificato la presa di corrente (funziona perfettamente) ho pulito il filtro. Cosa potrei fare e cosa potrebbe provocare tale anomalia?

Link al commento
Condividi su altri siti


solo dopo aver tentato diversi avvii, i led si spengono completamente per poi riaccendersi ad un successivo avvio dopo circa due ore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Si l'ho verificato. Ho voluto sottolineare il problema dei led, perchè questi durante il problema vanno via via perdendo d'intensità sino a spegnersi del tutto.
  • Sta di fatto che l'asciugatrice funziona per soli 5 minuti e poi non dà più segni di vita.
  • Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...