Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Sinudyne 27200 Light Led Lampeggiante Rosso-Verde


man5on

Messaggi consigliati

Salve , scrivo riguardo una tv sinudyne 27200 Light , quando provo ad accenderla il led centrale fa tre lampeggi di colore verde e poi lampeggia rosso , alcune volte si riesce ad accendere.

ho smontato la tv e controllato la scheda di alimentazione trovando delle saldature fredde su 2 resistenze , inoltre ho notato che il condensatore da 450v 150uf presenta delle piccole crepe ma no risulta gonfio. anche 2 condensatori da 35v 1000uf risultano leggermente diversi dagli altri cme in foto allegata.

dite che cambiando i condensatori riesco a risolvere o il problema potrebbe essere qualche altro componente?

grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano

img0779ku.th.jpg img0778h.th.jpg img0777ud.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in effetti sembrerebbe che i 3 condensatori a dx nella foto abbiano lavorato di più.Per precauzione li cambierei anche se non credo siano loro la causa.E visto che ci sei cambia anche quelli a sx,non quello di filtro grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'intervento... allora ho provato a cambiare quello grosso da 450v 150uf con uno 450v 120uf visto che non avevo lo stesso dentro e la tv sta funzionando correttamente. cosa succede se lascio questo più piccolo montato? più tardi cambio anche gli altri mentre che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non dovrebbe succedere un gran che,magari se la tensione di rete si abbassa di molto puoi avere qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi è utile staccando la corrente per 15 minuti e riattaccando funziona tranquillamente, il problema lo da quando resta collegato una volta che spegni e riaccendi la tv lampeggia il led

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...