Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Ariston Opera - Non Scarica Bene La Condensa


errezerotre

Messaggi consigliati

Salve a tutti... sono iscritto da poco, ma sto cercando di approfittare di questo forum più che posso per colmare la mia infinita ignoranza in fatto di elettrodomestici :smile:

Possiedo un frigorifero ariston opera che per il resto funziona benissimo, ma fatica a scaricare l'acqua di condensa che si forma all'interno del frigo. L'acqua dovrebbe colare il un buco da cui spunta un tubicino verde, dove il calore del compressore dovrebbe farla evaporare... almeno secondo le istruzioni!

In pratica funziona solo se la condensa è molto poca, appena il frigo si riempie per 2-3 volte non funziona più e l'acqua inizia a colare sotto la vaschetta delle verdure. La cosa non è solo temporanea, devo svuotare il serbatoio con un tubicino per fare funzionare il sistema per un pò.

E' tutto "normale" (nel senso che il sistema di eliminazione della condensa del frigo è sottodimensionato) o devo preoccuparmi/ fare qualche controllo?

Confesso che non ho mai sbrinato il freezer che è un antro di ghiaccio (ma nel frigo non vi è traccia di ghiaccio).

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...