Vai al contenuto
PLC Forum


Tesina Maturità: Collegamento Elettrotecnica-Impianti Elettrici?


Sneijder94

Messaggi consigliati

Sono uno studente di un ITIS specializzazione: ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE, come argomento a piacere per l'esame di maturità vorrei portare in Elettrotecnica: La macchina asincrona trifase e in Impianti Elettrici ;La Centrale Idroelettrica! La Macchina asincrona trifase è molto vasto come argomento e quindi dovrò parlare solo dell'aspetto che posso collegare con l'argomento di impianti sulla Centrale Idroelettrica. Credo vi sia un collegamento tra la macchina ascincrona e la centra idroel., cosa mi consigliate di dire per effettuare il collegamento?

Ps: Se non vi è un collegamento.. cambierò l'argomento di impianti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono centrali idroelettriche (come per esempio quelle interne allo stab.to in cui lavoro) che utilizzano motori asincroni trifase al posto degli alternatori,è o almeno era una situazione piuttosto utilizzata.

Se ti interessa andrò a fare qualche foto

Quindi il collegamento c'è ,eccome se c'è! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un collegamento potrebbe essere: Alcune centrali idroelettriche utilizzano motori asincroni trifase invece degli alternatori! GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Credo vi sia un collegamento tra la macchina ascincrona e la centra idroel.

Beh.......il generatore asincrono ....... è utilizzato nelle centrali idroelettriche!

il collegamento c'è ,eccome se c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i link (utilissimi) e le risposte.