Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Majestic Dec 459


galone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono alle prese con la riparazione di 2 decoder Majestic dec 459 uno non si accende l'altro non sintonizza nessun canale. Quello che non si accende ho sostituito gli elettrolitici sul primario ma guasto non risolto, potrebbero essere i condensatori elettrolitici sul secondario? A vista sembrano buoni, però! Nel secondo davo la colpa al tuner trovato e sostituito ma anche li nulla. Potete darmi un aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

purtroppo sono decoder entry level,quando si guastano o risolvi con la sostituzione di elettrolitici sul secondario o è tempo perso :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma secondo te dato che sul secondario ci sono un bel po' di condensatori mi consigli di cambiarli tutti? su quello che non sintonizza quali elettrolitici devo cambiare dato che c'è ne un bel numero anche li. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

ciao non puoi scambiare il circuito di alimentazione dei due decoder e vedi che succede ? se quello spento si accende è sintonizza ne hai risolto uno

Se l'alimentatore e' una scheda a parte il consiglio e' valido, se invece non lo e' cosa fa prende il seghetto??
Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sono riuscito a ripararlo cambiando i condensatori sul secondario l'altro che non sintonizza non riesco a ripararlo penso sia il tuner ma dove si trovano tuner così e poi la spesa del pezzo sarà sicuramente più alta del costo del decoder.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

si lo so non conviene ma è stata una sfida

Per te e' una sfida, per noi una guerra tutti i giorni, non il Forum ma le riparazioni. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...