Vai al contenuto
PLC Forum


Risolto: Lavastoviglie Whirpool Adp955 Non Si Avvia Ma Lampeggia La Spia Avvio


francoman

Messaggi consigliati

Avevo questa lavastoviglie alla quale lampeggiava la spia di avvio, i led a volte si illuminavano debolmente ,a non partiva.

Ho ripassato tutte le stagnature sia sulla scheda del commutatore dei programmi, che su quella che indica iol programma in corso, che sulla schedas principale sulla quale ho solo pulito e non sostituito il rele' che aveva segni di sfiammate..

Mi sono accorto che sotto il polistirolo galleggiante dell'acquastop c'era uno spessore di forse nemmeno 1 millimetro dato da calcare e sedimenti vari dovuti ad una piccolissima perdita; quel piccolo spessore teneva azionato l'acquastopo. In piu il polistirolo tendeva ad incastrarsi nel suo "spazio", cosi lo ho rifilato di circa 2 mm sul diametyro cosi che non si incastrasse piu'. Ora tutto funziona, i led sono accesi stabili, ho sistemato la piccola perdita, e la macchina non e' piu' in allarma da acquastop. Attenzione che se non alzavo il polistirolo quello spessore di calcare ecc non lo avrei potuto vedere perche' era proprio sotto.

Un saluto e un ringraziamento a tutti. Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...