LEENO Inserito: 13 giugno 2013 Segnala Inserito: 13 giugno 2013 Salve, mi occupo di assistenza teleofnia cellulare ma è una delle prime volte che mi cimento con il cancello elettrico di casa mia, ho un faac 746er con motore 746-sd1, l'ho impostato in modo che rallenti poco prima del fine corsa. Tale regolazione avviene correttamente dopo un ciclo di apertuta/chiusura in quanto la centralina registra il numero di giri prima di arrivare a fine corsa e calcola il tempo in cui rallentare. Il problema è che quando manca per un po' la corrente, il cancello non rallenta, urta e blocca il motore. Dopo aver sbloccato manualmente il motore ed aver fatto un ciclo di apertura/chiusura, torna a funzionare correttamente. Se Il condensatore da 25uf serve per lo spunto del motore, qual'è il condensatore che permette il mantenimento delle registrazioni di fine corsa?
GiuseppeColantuono Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Salve LEENO, dovreste controllare se sul microprocessore c'è scritto la versione se è V. 5.0 deve cambiare il microprocessore. Saluti Giuseppe Colantuono
simonepastore Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 e normale che ti succeda per via dell encoder a bordo...quando va via la corrente anche per un attimo la scheda non e in grado piu di sapere dove si trova l anta e quindi eseguire il rallentamento. Non si tratta di codensatori ma di encoder non di ultima generazione e di conseguenza schede,,,,sto problema lo puoi ovviare anticipando di pochissimo il fine corsa di chisura in modo che non potra mai incastrare.
Messaggi consigliati