Vai al contenuto
PLC Forum


Faac Perde Impostazioni


LEENO

Messaggi consigliati

Salve,

mi occupo di assistenza teleofnia cellulare ma è una delle prime volte che mi cimento con il cancello elettrico di casa mia,

ho un faac 746er con motore 746-sd1,

l'ho impostato in modo che rallenti poco prima del fine corsa. Tale regolazione avviene correttamente dopo un ciclo di apertuta/chiusura in quanto la centralina registra il numero di giri prima di arrivare a fine corsa e calcola il tempo in cui rallentare.

Il problema è che quando manca per un po' la corrente, il cancello non rallenta, urta e blocca il motore. Dopo aver sbloccato manualmente il motore ed aver fatto un ciclo di apertura/chiusura, torna a funzionare correttamente.

Se Il condensatore da 25uf serve per lo spunto del motore, qual'è il condensatore che permette il mantenimento delle registrazioni di fine corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti


GiuseppeColantuono

Salve LEENO, dovreste controllare se sul microprocessore c'è scritto la versione se è V. 5.0 deve cambiare il microprocessore.

Saluti Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

simonepastore

e normale che ti succeda per via dell encoder a bordo...quando va via la corrente anche per un attimo la scheda non e in grado piu di sapere dove si trova l anta e quindi eseguire il rallentamento. Non si tratta di codensatori ma di encoder non di ultima generazione e di conseguenza schede,,,,sto problema lo puoi ovviare anticipando di pochissimo il fine corsa di chisura in modo che non potra mai incastrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...