Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio Cancello Bft A Battente Senza Condensatori ?


tommy70

Messaggi consigliati

Salve, in questi giorni un mio parente sta avendo problemi con un cancello a battente Bft, questo è molto datato, mi sembra di ricordare sui bracci un modello che finiva con LUX, la scheda è una Alcor N, montata a causa di una lumaca che aveva mandato in corto l'originale.

Sono andato a controllarla inquanto spesso un'anta non si apre ed ho notato che sulla scheda madre non sono montati i relativi condensatori destinati alle 2 ante, è normale tutto cio?

Ho regolato un pò la velocità delle 2 ante agendo sulle valvoline Open e Close dell'olio, ma non sono sicuro che questo sia il motivo dell'anomalia.

E' possibile che modelli vecchi di motori oleodinamici Bft non necessitassero di condensatori oppure l'installatore ha omesso di installarli ?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta, quella discussione l'avevo già vista ed infatti lì mi è venuto il dubbio sui condensatori, ero andato per invertire i 2 condensatori quando apro la scatola dove c'è la scheda di comando e non li vedi montati!!!

perciò mi era venuto il dubbio se magari ci fossero dei motori datati particolari che ne fossero sprovvisti.

A questo punto vorrei sapere se è stata una negligenza dell'installatore che ha omesso di montare i due condensatori ed in questo caso lo rifarei chiamare e chiederne conto, oppure l'installazione da manuale è corretta così ?

Purtroppo non riesco a procurarmi la documentazione originale del kit dove lì avrei sicuramente dissipato questo dubbio.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle istruzioni del RAD c'e scritto che il condensatore fa parte di un accessorio allegato alla confezione.

per cui il condensatore è esterno.

può anche darsi che sia collegato al motore ma messo in una cassetta di derivazione perchè il cavo dei motori non sono lunghi a sufficienza per arrivare alla centralina.

il RAD-RADE sono fuori produzione ormai da tento tempo ma sono intercambiabili con la serie ORO senza opere di fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...