Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro Da Stiro Imetec Non Stop: Perde Acqua


mauza81

Messaggi consigliati

Ciao amici. il mio ferro imetec non stop perde acqua dal gruppo dove c'è la caldaia. Ho tolto le sei viti torx che stanno sotto il gruppo caldaia ma non riesco a smontare le due polastiche. Sapete se ci sono altre viti oltre a quelle che ho tolto?

Link al commento
Condividi su altri siti


attento devi togliere la manopola regolazione vapore ,basta tirarla su' e viene via,

sotto trovi una vite torx e uno spinotto con molla attenzione a non perderlo,

poi hai finito puoi scoperchiarla.

per la perdita specifica quando avviene.

ciao buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici... seguendo i consigli, ho tolto la vite nascosta ( :angry: cattivoni quelli dell' imetec ) e ha scoperchiato il tutto.... ho notato che era scoppiato il tubo in silicone che va dal regolatore di portata del vapore al gruppo tre vie sopra la caldaia...

Sostituito il tubo, ho acceso il ferro ma l' elettrovalvola non dava segni di vita.. Allora grazie ad un mio amico abbiamo misurato la resistenza del termofusibile della caldaia e ho notato che era in corto. Inoltre la caldaia, sulla parte esterna era tutta imbrattata dell' isolante nero che copre il termofusibile ... Messo in ponte il connettore, il ferro funziona da Dio...

Sapete dirmi se vendono solo il termofusibile oppure se devo comprare tutta la caldaia?

Avete per cso un esploso con i codici ricambio?

Il modello è : IMETEC NON STOP VAPOR PRESTIGE

Modificato: da mauza81
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Allora grazie ad un mio amico abbiamo misurato la resistenza del termofusibile della caldaia e ho notato che era in corto....

e come doveva essere altrimenti? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che il termofusibile era danneggiato.... Fatto sta che fatto il ponte sulla presa del termofusibile, il ferro è partito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...