Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Videocitofono Comelit Mod. Bravo


milomur

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio videocitofono Comelit mod. Bravo Simplebus 2 art 5701 ha smesso di funzionare! In particolare:

- il campanello suona regolarmente

- il pulsante apriporta funziona

- non funziona l'audio

- non funziona il video nemmeno premendo il bottone 2 di autoaccensione.

Su suggerimento del venditore, ho verificato che il monitor funziona correttamente se inserito sulla staffa di un altro condominio pertanto ho sostituito la staffa del monitor art 5814, l'ho programmata impostando il codice utente tramite i microinterruttori ma ho i medesimi problemi.

Vi chiedo pertanto un aiuto su quale possa essere la causa del problema. Oppure sbaglio qualcosa nella configurazione della nuova staffa monitor?

Grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


se dalla pulsantiera hai la nota di ritorno quando fai la chiamata significa che il codice programmato e' esatto.
se come miscelatore hai il 488 prova a resettarlo spostando il ponticello jp4 sulla posizione 1 e quando il led interno si accende lo riporti sulla posizione 2
prova poi a chiamare l'utente e vedi cosa succede (dopo il reset non fare nessuna autoaccensione dai monitor ma solo da pulsantiera)
Link al commento
Condividi su altri siti

Versione fw del 4888 ? Se antecedente alla 7 deve essere sostituito per problemi , inoltre verifica il collegamento della terra allo stesso altrimenti non può fubzionare

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho risolto il problema resettando l'impianto come indicato da NOPE.

Grazie ancora per la vostra disponibilità e professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...