Vai al contenuto
PLC Forum


Micro Sd


vinlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Premetto col dire che non so se la sezione e giusta, casomai non lo fosse chiedo scusa ai moderatori e, nel contempo, di spostarla dove ritengono più opportuno.

La questioine è questa.

Avrei bisogno di passare alcune foto dalla mia micro sd che ho nel telefonino al computer.

Prima le passavo via bluetooth.

Ora non chiedetemi perchè e per come, ma il bluetooth del mio pc ha smesso di funzionare.

Ho pensato allora di inserire la scheda nel pc tramite adattatore, ma quando vado ad aprila, mi dice che la scheda non è formattate, quindi la dovrei formattare.

La domanda è:

se formatto la micro sd, perdo tutte le foto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Il sottoforum,direi che è giusto (anche perchè non ne esiste uno dedicato :P ).

Per quanto riguarda la tua domanda,a parer mio,direi che si,se formatti perdi tutto.

Però,visto che non me ne intendo per nulla,aspetta pareri più autorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non formattare!!! Cerca di leggerla su un altro pc o tramite un cellulare con bluetooth funzionante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se la formatti perdi tutto "tra vigolette" senza formattarla puoi provare con software tipo ontrack EasyRecovery o software simili ti basta cercare in rete digitando recuperare dati, se ricordo bene quello che ti ho suggerito dovrebbe essere possibile scaricare la versione di prova.

Comunque questi tipi di software riescono a recuperare i dati anche dopo una formattazione se il file non e stato sovvrascritto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo purtroppo è il mio pc a non avere funzionante i bluetooth.

Pluto, purtroppo per me, quello che gentilmente mi hai descritto, è quasi arabo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che i problemi al bluetooth del mio pc sono comparsi dopo che l' ho portato a formattare.

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerisce Riccardo copia prima le foto su altro PC se disponibile o passale a altro telefono (A proposito marca modello del tuo)

Così almeno le foto sono in salvo e puoi lavorare con più tranquillità.

Puoi anche tentare la strada del cavo USB Io ho utilizzato programmi per gestione telefono sia nokia che samsung.li scarichi gratuitamente dalla rete.

Per il bluetooth del PC controlla

Se è un portatile potrebbe essere semplicemente disabilitato. Normalmente c'è uan combinazionedi tasti o anche un tasto dedicato per abilitarlo.

Più difficile controlla nelle periferiche hardware del sistema se compare il bluetooth con il ? giallo coem ti hanno già detto lo rimuovi e reinstalli i driver

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell' interessamento.

Ottima idea quella di copiare le foto su un altro telefono. Credo che procedò così.

Poi un piccolo aggiornameto sui problemi del bluetooth del pc.

I problemi sono sicuro del pc, perchè ho provato con altri telefoni e fa sempre lo stesso, mentre tra loro i telefoni vanno.

Poco fà, inoltre, ho fatto varie prove.

Se prima cerco il computer, non lo trova.

Se invece, dalle impostazioni del pc, cerco dispositivi bluetooth, li trova. Una volta trovato il telefono, faccio per inviare un' immagine, ma mi blocca dicendo che il servizio non è supportato dall' altro dispositivo. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se cerco con il telefono il pc, non lo trova. Questo con nessun telefono.

Se invece col pc, cerco altri dispositivi, li trova, ma poi non consente il trasferimento dati.

Non richiede neanche il codice, quindi non ho la possibilità di immetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con il pc una volta che hai trovato il dispositivo, lo devi aggiungere "Aggiunta di un dispositivo bluetooth"
poi metterai il segno di spunta su tutte le opzioni "trasferimento dati" ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
GiancarloPirolo

Se hai il cell connesso a internet ti puoi mandare una mail, o installare un programma come dropbox che copia le foto dal tuo cellulare ad uno spazio cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...