Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Amstrad Modello 11Ak30 A11


darlinton

Messaggi consigliati

ciao a tutti ,
il sopracitato televisore e arrivato col finale alimentazione in corto no si capisce se è bruciato da solo, se ha preso un fulmine oppure se c'è stato uno sbalzo di tensione della rete elettrica comunque il padrone non si e accorto di nulla, lo aveva in camera, la sera lo ha guardato, a letto poi lo ha spento (presumo in standby non ho chiesto ma a letto..)
la mattina accende sto tv e non va boh.
vabbe comunque e arrivato con fusibile interrotto, mosfet, e resistenza di alimentazione interrotta da 2.2ohm 5watt, e la resistenza di pilotaggio che esce dal mc interrotta (scusate se non vi do la posizione ma non ho il telaio davanti e non ricordo le posizioni ho uno schema ma non ho quello giusto che finisce cn 11 e non vorrei le posizoni fossero diverse)
comunque ho proceduto a sostituire tutto, anche l'integrato mc per sicurezza, e il fotoaccoppiatore, accendo, in standby va appena do il canale va in corto il mosfet e risalta tutto non so cosa fare ho bruciato la bellezza di 3 mosfet, 1 non era originale ma poi pensando fosse quello ho preso l'originale ma nisba. allora ho pensato ad un farlocco, ho smontato tutti i pezzi citati sopra da un telaio perfettamente funzionante compreso mosfet e haimè il fatto e risuccesso io non so che fare, cosa puo essere, non mi è mai successo è 1 cosa che non ho mai sentito, ho cercato anche nel forum ma non ho trovato nessuno che abbia questo probblema .
ringrazio anticiopaptamente tutti quelli che mi daranno 1 mano
Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Il valore e wattaggio delle resistense sul mosfet se non viene rispettato scrupolosamente il mosfet si autodistrugge, e si porta dietro mezzo pilotaggio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...