Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono Urmet Anni 80


Brostin

Messaggi consigliati

Un saluto al forum, ho necessità di sostituire un vecchio citofono urmet del quale non so dove leggere il modello. Posso soltanto dirvi che ha solo il pulsante sotto la cornetta per aprire il portone. Ho trovato sulla rete un modello molto simile che provvedo ad allegarvi.

Pensate che possa andare bene ?

post-197277-0-31999300-1371675815_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista la data dovrebbe trattarsi di un sistema 4+n con alimentatore con 12vca e 6vcc e posto esterno con alimentazione 6vcc e morsetti 1 e 2.

Puoi usare quello da te indicato purché abbia la suoneria dello stesso tipo, se quello originale ha al suo interno il ronzatore anche il nuovo lo deve avere.

Non so se il modello vecchio ha la stessa morsettiera, comunque 1 e 2 per la fonia 10 comune 7 suoneria 9 apriporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta. Provo a spedirti una foto del citofono guasto nelle componenti interne. Può esserti d'aiuto per confermarmi o meno l'acquisto che devo fare. Grazie

post-197277-0-14467400-1371751208_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un urmet 1130, comunque va bene qualunque Urmet con suoneria tradizionale non so che sigla ha quello del primo post perché 1130 e 1131 sono identici ma il secondo non ha la suoneria tradizionale ma quella elettronica che non è compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma a questo punto posso chiederti quale citofono comprare con la certezza che funzioni. Non vorrei spendere molto .... se ti è possibile passarmi un prodotto preciso compro quello ... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho lo stesso problema di Brostin, devo sostitire il citofono ho in casa il modello 1131, è compatibile con il modello che ha il tasto apriporta sotto la cornetta. il cavetto che sul vecchio va al morsetto 7 dove lo collego?

grazie a tutti,

robyno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello 1131 ha la suoneria elettronica ed il morsetto 7 non c'è al suo posto c'è il morsetto CA per la suoneria elettronica ma i due modelli non sono intercambiabili per cui ti serve un 1130 che ha il ronzatore. Puoi usare il modello 1131 ma devi poi mettere una suoneria supplementare interna o esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,grazie mille per l'info, posso riutilizzare il ronzatore che recupero del vecchio citofono? se è possibile è corretto collegarlo sui connettori CA e 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi riutilizzarlo sempre che ti riesca di smontarlo dal vecchio e rimontarlo sul nuovo, il morsetto ca devi lasciarlo inutilizzato e il ronzatore va tra i morsetti ponticellati 10-6 e il filo che era del 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...