Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Per L'arresto Di Emergenza Di Un Impianto Elettrico.


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare troppa confusione, vorrei il vostro aiuto in merito all'istallazione di un pulsante di emergenza abbinato a una bobina d'apertura di minima tensione e un contatto ausiliario.

Il problema è che dopo aver agganciato il contatto ausiliario e la bobina al differenziale al differenziale, questo non si riarma ne ripristinando corrente ne a corrente disinserita, sicuramente ho fatto qualche errore e avrei bisogno del vostro aiuto per capire dove.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho seguito uno schema trovato sul catalogo Schneider, se riesco ti allego una foto, ma comunque dallo schema la bobina sembra essere alimentata

Link al commento
Condividi su altri siti

finché non alimenti la bobina di minima ( come ti è stato suggerito ) non potrai armare il tuo differenziale, quindi la causa del fatto che non riesci ad armare il differenziale stà li cerca di capire perché non arriva tensione alla bobina. Do per scontato che sia montata correttamente , che sia alimentata alla giusta tensione che sul pulsante di emergenza ci sia un contatto normalmente chiuso e che il pulsante non sia premuto.

Modificato: da Elettrolisi
Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato tutto come lo schema che allego, quando armo il magnetotermico si accende la spia verde e non si arma il differenziale, spero che questa immagine aiuti, le uniche differenze dalla foto sono, il differenziale è quadripolare, e la bobina non è MN ma bensì MNS cioè di tipo selettivo.

grazie in anticipo per la cortesia e pazienza

post-197220-0-95862500-1371733111_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pulsante è sia nc che no io ho collegato solo nc, il dubbio che mi viene è la sequenza delle connessioni illustrate nella foto, vale a dire (MN) a sx D1 a dx D2; (OFS) dietro ingresso 12, a metà ingresso 11. davanti ingresso 14.

Modificato: da scossetta
Link al commento
Condividi su altri siti

D1 e D2 sono l'alimentazione della bobina, il resto è segnalazione. Tu hai collegato tutto come in immagine? fase diretta su D1 e neutro che arriva da pulsante NC a D2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute sono scossetta, ho risolto l'arcano era il pulsante esterno che manteneva premuto il contatto e sganciava il differenziale, ora però è sorto un'altro problemino, vale a dire quando il quadro è alimentato la spia verde è accesa quando premo il pulsante di arresto stacca l'alimentazione ma la spia rossa non si accende qualche idea?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

stacca l'alimentazione ma la spia rossa non si accende qualche idea?

Scossetta....non vorrei che ti offendessi,ma stai collegando uno sgancio rete per eventuali problematiche che,potrebbero sorgere....

...Anche serie...

Forse è il caso che Tu faccia mente locale e,ti faccia uno schema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso spunto da uno schema della schneider che ho allegato in precedenza e credimi ho eseguito tutto come da disegno, ho controllato con il tester e mentre la spia verde è correttamente alimentata la rossa anche se sposto il cavo dal connettore 11 al 12 rimane non alimentato non potrebbe essere un problema al contatto ausiliariio?

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Vedo che non ti sei offeso,meglio cosi'...

La spia rossa,come l hai alimentata?

Non e'che,per caso hai equivocato e,hai preso l alimentazione a valle del sezionatore.

...Scusa...

Ci dici che tipo di impianto e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...