Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrovalvola Senza Centralina È Possibile?'


adyll80

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho un problema in giardino,vi spiego: ho una centralina che divide 4 settori, ma in un aiuola si ristagna molta acqua,per risolvere il problema ho provato a vedere che settore è, ma azionando i settori uno alla volta l'acqua del tubo "a goccia" non esce, ho riprovato staccando addirittura il tubo ma non esce propio niente. ho controllato la centralina e ho visto che e collegata a 4 settori però a fianco a loro c'è un'alta elettrovalvola collegata pero direttamente a scatola di corrente che poprta corrente all'autoclave... in questa elettrovalvola è collegato un manometro e un regolatore di pressione , e possibile secondo voi che sia questo il settore??????

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

La foto mi servirebbe per capire l'elettrovalvola di cui parli,da come la descrivi sembra il presscontroll dell'autoclave.

Non mi occupo di irrigazione ma non mi pare si trovino solenoidi a 220v,quelli che vedo di solito sono a 24v mi pare.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se parli della prima a destra non a sinistra(che tra l'altro è coperta) sembra collegata ad un orologio,l'orologio ha una rotellina sul fianco o un mini interruttore mettilo su 1 per farlo andare manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...