Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-It Ih1595T


steo1367

Messaggi consigliati

Mi hanno portato questo tv che quando lo accendo rimane con la schermata blu e non visualizza niente sullo schermo.Infatti anche se provo a premere il pulsante del menù o del volume sullo schermo non visualizzo niente.Sulla scheda non è presente nessuna indicazione delle tensioni che ci dovrebbero esserci.Potrebbe essere un problema di memoria?Qualcuno ha lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che mi mancavano i 33v sul pin 13 di pl803.Guardando però la parte del circuito che dovrebbe dare i 33v mi sono accorto che i componenti della catena dei 33v non sono montati su tale scheda.Questo mi fa pensare che questa tensione non l'avrò mai.In oltre ho la tensione Vcc sul pin pin12 che anzichè essere 12v è 14.5v.Qualche suggerimento?

Modificato: da steo1367
Link al commento
Condividi su altri siti

per resettare la eeprom 24c32 devo mettere il corto il pin 4 ed il pin 5 in corto?Lasciandoli in corto devo accendere il tv per qualche secondo e dopo spegnere togliere il corto? Mi dite se tale procedura è corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho resettato la eeprom mettendo il corto il pin 4 e 5 ed il tv si è acceso facendo vedere anche le immagini però dopo quanche minuto le lampade si sono spente ed in controluce si continuavano a vedere le immagini.Sembrerebbe essere un problema di trasformatore dell'inverter.Siete daccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lato saldure della scheda di alimentazione dove c'è l'inverter ho guardato ma non c'è.Mentre sulla mainboard non ho guardatato il lato saldature ma mi sono limitato a cercarlo nello schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa guardavo lo schema del telaio 17mb21-1, invece il tuo alimentatore /inverter è 17ips15-4. Controlla la resistenza dei 2 secondari del trasformatore e controlla anche la tensione sul pin 12 del tl494

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra pin 12 vcc e pin 3 gnd misuro 14.44v con lampade accese e 14.55v con lampade spente.Mentre la resistenza dei trasformatori devo ancora misurarla.Ora dissaldo il trasformatore e misuro la resistenza dei trasformatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tr200 smontato dal circuito misuro tra pin 1 e 2 740 ohm mentre tra pin 4 e 7 misuro 0 ohm.Mentre in tutti gli altri pin misuro una resistenza infinita.

Modificato: da steo1367
Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla del trasformatore è questa : 30052713 .Tra il pin 4 e il pin 7 misuro 0 ohm (smontato dal circuito).Sulla scheda la piazzola del pin 7 è in continuità con quella del pin 8 mentre la piazzola del pin 4 è in continuità con quella del pin 3 .

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure del trasformatore vanno bene, però, sotto carico, potrebbe andare in dispersione. Se hai la possibilità, controlla anche le lampade e i suoi connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il trasformatore dell'inverter con uno nuovo ma non è cambiato niente perchè dopo qualche minuto l'immagine va via (si vede in controluce) mentre l'audio rimane.In quei pochi minuti che l'immagine c'è si vede comunque un po scuro.Lampade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inibire la protezione delle lampade devo mettere in corto il pin 1 con il pin 2 ed il pin 15 con il 16 del TL494 ? E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho smontato le lampade ed ho visto che sono per quasi un cm nere.Per la sostituzione devono essere identiche come diametro e lunghezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...