Vai al contenuto
PLC Forum


Addolcitori E Dosatori: Cillitchemie, Opur, Pineco?


GenTLe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

visti i 31°F (misurati con apposito kit complessometrico) dell'acqua di casa, l'impianto per metà rifatto (completamente nel caso dell'acqua sanitaria) ed in previsione di una sostituzione della caldaia, sto valutando l'installazione di un addolcitore (sulla linea principale che serve tutta casa esclusi i rubinetti del giardino), di un dosatore polifosfati per la sola linea che va alla caldaia ed infine di un defangatore sul ritorno dell'impianto di riscaldamento (la metà non rifatta dell'impianto di riscaldamento ha tubi in ferro saldati e termosifoni in ghisa).

Ho queste scelte (tutto da calcolare + iva):
PINECO (+sconto da definire)

DC25LOV € 1.290,00 Addolcitore doppio corpo volumetrico, 25l resina, attacchi 3/4

CLRLOG € 155,00 Generatore cloro

FOS¾ € 196,00 Dosatore polifosfati 3/4

CILLITCHEMIE (+sconto 20%)

Neckar Biodata Cyber 78 cod.13651AE € 1.778,00 Addolcitore doppio corpo volumetrico con generatore cloro, 22l resina, attacchi 1'

Dosatore Cillit Immuno 181 cod. 10002AA € 310,00 Dosatore polifosfati 3/4

OPUR (+sconto 35%)

Elite 25 Duetto cod.600251 € 1.308,00 Addolcitore doppio corpo volumetrico, 25 l resina, attacchi 1'

STERIL/EL cod.180020 € 165,00 Generatore cloro

DP5 cod241004 € 215,00 Dosatore polifosfati 3/4

CALEFFI (+sconto 30%)

546317 € 182,00 Defangatore con magnete DN32 attacchi 1'1/4



Pineco non lo conosco e farebbero l'offerta direttamente al mio idraulico (i prezzi sono quelli del listino 2013 che ho scovato in rete), Cillitchemie mi sembra faccia pagare la marca più del necessario... Opur lo conosco poco...

Tenete presente che dal contatore acqua (che è un 3/4 pollice) mi arriva un tubo da 1 pollice. Verso la caldaia (per l'ACS) va un tubo in multistrato da 3/4 "equivalenti".

Che ne pensate? Io mi orienterei su Opur: com'è come qualità?


Il defangatore secondo voi è una buona scelta, visto il mio impianto (l'idraulico mi ha detto che ho i tubi pinzati in acciaio "equivalenti 1' e 1/4")?

Ed infine: sapete se, acquistando questi componenti insieme al cambio caldaia con una a condensazione, ricadono negli attuali sgravi fiscali 65% o in quelli per ristrutturazione al 50%?



Grazie a tutti, GenTLe

PS: quegli sconti sono dati dal fatto che il rivenditore è un mio caro parente stretto, e l'idraulico è suo padre :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...