Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Ariston Da Incasso Modello Bcs 311 - Poco Freddo Su, Troppo Freddo Giù


microinfo

Messaggi consigliati

ho un frigo Ariston da incasso modello bcs 311, il problema e che il frigo sopra anche alla potenza massiama (5) è fresco ma non freddo! Mentre il freezer sotto (primo cassetto) è ghiacciato esageratamente, infatti ogni tanto devo staccare la spina e sbrinarlo. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che ho visto che la guarnizione di sopra (quella del frigo) gli manca un pezzo di circa 2cm sulla superfice di contatto, e sotto si vede la calamita della guarnizione, mentre nella parte inferiore, ho notato che è un pò scesa e sotto ammuffita e spaccata però non sulla superfice di contatto ma dietro. pensate sia questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non penso sia un problema della guarnizione, un mio amico ha un frigo da incasso più vecchio del mio con la guarnizione del frigo molto più rovinata della mia e sporca, e comunque a potenza 1 fa un freddo fortissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso c'è un problema di insufficenza refrigerante ,probabilmente poi quel ghiaccio che fa sotto lo fa perchè il frigo non stacca mai ,volendo essere precisi per il freezer dovresti misurare in basso con un termometro il reale freddo ,altrimenti quel ghiaccio inganna.Quindi va caricato solo dopo aver verificato l'eventuale perdita ,Se poi il frigorista mentre apre i tubi recuperando il refrigerante che ha ora il frigo ,si accorge che ce ne a sufficenza allora il problema è la parziale otturazione evaporatore o capillare ,di conseguenza va liberato e poi ricaricato sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu dici che c'è una perdita nel circuito refrigerante? quindi il tecnico dovrebbe trovare la perdita e ricaricare?

come fa a trovare la perdita?

come fa a ricaricare?

quanto costa quest'operazione?

è possibile farla da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per semplicità diciamo che è scarico di gas e va ricaricato. il tecnico quindi non tu, poi farà accorgimenti vari per far durare piu possibile la carica ,per ricaricare ci vuole edaguata strumentazione.Per ovviare ogni dubbio dovresti inserire un termometro nel freezer sotto e leggere il responso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

perdita di gas refrigerante ,sono i classici segnali che danno primo cassetto del freezer stracolmo di ghiaccio e sopra il frigo non raffredda molto,motore sempre in funzione per temperatura di set point non raggiunta.

Il tecnico deve trovare se possibile la perdita e ripristinare l'impianto poi vuoto e ricarica di refrigerante. saluti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ma la ventola del no-frost funziona? Sbrina manualmente il frigo spegnendolo... lascialo spento 24 ore e poi riaccendi, se per 72 funziona regolarmente allora è quello altrimenti è una perdita.. ma intanto da spento si sarà scaricato del tutto e non raffredderà nemmeno più sotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...