Vai al contenuto
PLC Forum


Spostamento-Unita-Esternanto-Unita-Esterna-Del-Condizionatore/


Amedeop

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono Amedeo e sono nuovo del forum, leggendo un po' i vostri post con la speranza di trovare una risposta al mio problema ma non trovo nulla allora vi chiedo con la speranza che qualcuno mi aiuti grazie anticipatamente.

Descrivo il problema: o spostato l'unità esterna di un condizionatore 18000 con gas r407c o fatto il recupero del gas non ne o perso o tolto 60 cm di tubazione in più o rimontato o fatto il vuoto e nellaprire il rubinetto di bassa pressione i manometri non mi davano alcuna pressione allora o aperto pure l'altro rubinetto e ancora niente o pensato non ci fase gas ma no era possibile in quanto non ne o perso e il condizionatore prima di smontarlo andava bene o meglio dire raffreddava a questo punto o acceso la macchina con la bombola pronta alla ricarica il manometro segnava 2 bar allora o dato appena 15 gr di gas che non freso sia nemmeno arrivato al motore in quanto penso sia da stato a riempire le fruste ma il manometro sene andato sugli 8 bar e più la macchina raffredda ma la bassa pressione non dovrebbe stare sui 5 bar ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie tante era come dicevi tu infatti o ricontrollato con la posizione della frusta giusta e la pressione da spento era 12/13 e quando parte si ferma fra 4e 5 penso che ci siamo vero?

Ora vorrei chiederti un'altra cosa a riguardo dello stesso clima,in passato ha lavorato con la corrente bassa fino a 180 v. È infatti sentivi il motore soffrire e il termico di 25 amper scattava da allora la ventilazione dell'unità interna non cambia e ferma al massimo e il condizionatore quando lo spegni dal telecomando si spegne la pompa ma l'unità interna resta accesa e devi abbassare il termico secondo voi è la scheda o il motorino della ventilazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Quest'anno iniziano da presto i difetti più strani,il ventilatore è comandato dalla tachimetrica della scheda ui,quindi dalla scheda,attendi se qualcuno più ferrato può intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

il ventilatore è comandato dalla tachimetrica della scheda ui

infatti, ma c'era bisogno di mettere anche quella roba in uno split?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i relè che ci sono sulla scheda che magari sono rimasti inchiodati.

Attendo una vostra risposta magari di qualcuno con più esperienza, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...