Luigi88 Inserito: 21 giugno 2013 Segnala Inserito: 21 giugno 2013 Buonasera a tutti nella caldaia in questione all apertura dell acs inizia a riscaldare anche il tubo del riscaldamento e dopo qualche secondo la temperatura dell acqua arriva quasi a 90° e la caldaia va in blocco..mi potete aiutare??da cosa potrebbe dipendere questo difetto??grazie mille
Luigi88 Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2013 Io pensava alla sonda NTC oppure la valvola a 3 vie(non so se c è in questo tipo di caldaia)..Non sono tanto esperto a livello di assistenza..la caldaia e di un amico e io non l ho controllata ancora..Pensi potrebbe essere la pompa in blocco a causare questo problema??
bl4st3r Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Inserita: 22 giugno 2013 nemmeno io la conosco, ho detto la cosa piu scontata......se va in blocco significa che arriva a 100°, quindi se usi l'acqua calda(visto che è estate escludo usi i termosifoni) e la valvola è bloccata sui termosifoni l'acqua non arriva a 100 ma si scaldano i termosifoni...sempre che non li abbia chiusi tutti. se era inverno invece, e accendeva i termo ma la valvola era bloccata su sanitario allora ti arrivava a 100°
Luigi88 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2013 Si si ho capito il tuo ragionamento controllerò la pompa e poi ti farò sapere grazie mille
Luigi88 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2013 Buonasera ho controllato la caldaia ma purtroppo la pompa gira normalmente..quale altro potrebbe essere il guasto??grazie mille
bl4st3r Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Inserita: 27 giugno 2013 (modificato) i termosifoni sono aperti quindi? prova la caldaia in modalità sanitario e riscaldamento dopo esserti accertato che i termo sono aperti e facci sapere Modificato: 27 giugno 2013 da bl4st3r
Luigi88 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2013 la caldaia è in modalità sanitario..i riscaldamenti sono chiusi..forse intende di chiudere le centraline??
bl4st3r Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Inserita: 27 giugno 2013 io parlo di manopole sui termosifoni...chiusi fisicamente
Luigi88 Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2013 Quindi se i termosifoni sono chiusi da valvola e detentore è normale che i tubi di mandata del riscaldamento diventino caldi appena si accende l acs..giusto?
bl4st3r Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 no, non è normale...ma magari la deviatrice è rimasta bloccata su riscaldamento. basta che siano chiuse solo le valvole, i detentori possono anche essere aperti!
Messaggi consigliati