Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vmwit240X Metano - Dopo Qualche Secondo La Temperatura Dell'acqua Arriva Quasi A 90° E Va In Blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti nella caldaia in questione all apertura dell acs inizia a riscaldare anche il tubo del riscaldamento e dopo qualche secondo la temperatura dell acqua arriva quasi a 90° e la caldaia va in blocco..mi potete aiutare??da cosa potrebbe dipendere questo difetto??grazie mille

Inserita:

Io pensava alla sonda NTC oppure la valvola a 3 vie(non so se c è in questo tipo di caldaia)..Non sono tanto esperto a livello di assistenza..la caldaia e di un amico e io non l ho controllata ancora..Pensi potrebbe essere la pompa in blocco a causare questo problema??

Inserita:

nemmeno io la conosco, ho detto la cosa piu scontata......se va in blocco significa che arriva a 100°, quindi se usi l'acqua calda(visto che è estate escludo usi i termosifoni) e la valvola è bloccata sui termosifoni l'acqua non arriva a 100 ma si scaldano i termosifoni...sempre che non li abbia chiusi tutti.

se era inverno invece, e accendeva i termo ma la valvola era bloccata su sanitario allora ti arrivava a 100°

Inserita:

Si si ho capito il tuo ragionamento controllerò la pompa e poi ti farò sapere grazie mille

Inserita:

Buonasera ho controllato la caldaia ma purtroppo la pompa gira normalmente..quale altro potrebbe essere il guasto??grazie mille

Inserita: (modificato)

i termosifoni sono aperti quindi?

prova la caldaia in modalità sanitario e riscaldamento dopo esserti accertato che i termo sono aperti e facci sapere

Modificato: da bl4st3r
Inserita:

la caldaia è in modalità sanitario..i riscaldamenti sono chiusi..forse intende di chiudere le centraline??

Inserita:

io parlo di manopole sui termosifoni...chiusi fisicamente

Inserita:

Quindi se i termosifoni sono chiusi da valvola e detentore è normale che i tubi di mandata del riscaldamento diventino caldi appena si accende l acs..giusto?

Inserita:

no, non è normale...ma magari la deviatrice è rimasta bloccata su riscaldamento.

basta che siano chiuse solo le valvole, i detentori possono anche essere aperti!