demonlg Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) Col tester in alternata mi segna circa 1,5 volt con la seriale collegata alla scheda, scheda non alimentata e misura fatta tra massa del PCB e piedino positivo del connettore di alimentazione, in continua adesso segna 0,5v e non piu 0,2 !! Il voltmetro e' collegato come nello schema, l'amperometro anche, controllato piu di una volta. Emanuele Modificato: 25 giugno 2013 da demonlg
Livio Orsini Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Col tester in alternata mi segna circa 1,5 volt con la seriale collegata alla scheda, scheda non alimentata e misura fatta tra massa del PCB e piedino positivo del connettore di alimentazione, C.V.D. ! Questa tensione probabilmente è un disturbo che arriva dal PC.
demonlg Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 (modificato) Questa cosa e' interessante, cavolo un pc DELL che monta un alimentatore ATX switching ha di questi problemi? Allora questo e' il motivo della rottura del voltmetro, perche' gli e' arrivata una tensione alternata, se pur bassa, e lui e' nato per misurare tensioni continue? Devo provare con un altro PC Emanuele Modificato: 26 giugno 2013 da demonlg
gabri-z Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Buona sera a tutti ! Ha provato mettere un oscilloscopio ? Non credo sia cosi bassa , ma di una frequenza alta .
demonlg Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Purtroppo non ho un oscilloscopio, e' la prossima spesa seria che faro', sono anni che voglio comprarlo e non lo faccio mai, ma ora mi serve anche per altro! Emanuele
Messaggi consigliati