Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston Lft 216: Carica Acqua -Bip Continui - Scarico Acqua Infinita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

perdonate la mia ignoranza ma è la primissima volta che scrivo in un forum, ho provato a cercare il problema della mia lavastoviglie ma non ho trovato nulla di simile.

Ho la lavastoviglie, in oggetto il modello, da poco piu di 3 anni, ha sempre funzionato alla grande, da poco mi ha dato il problema che durante il lavaggio non scaldava l'acqua, subito ho pensato alla resistenza, ho chiamato il tecnico è venuto ha controllato ma la resistenza era ok, controlla la scheda anche quella sembrava ok...rimonta il tutto e la lavastoviglie riparte anche scaldando l'acqua.

Faccio fare un lavaggio appena dopo un giorno, il programma parte, sembrava tutto regolare, ma alla fine del programma ho notato che si erano accese le prime tre spie dei primi tre programmi, non ci feci caso in quanto avevo notato che aveva comunque lavato alla perfezione.

Tempo due giorni per rifare un lavaggio e la lavastoviglie non parte, ovvero, selezioni il programma sembra che parta, si sente l'acqua caricare ma poco dopo inizia a scaricare l'acqua all'infinito con le prime tre spie dei programmi che lampeggiano.

Ho richiamato il tecnico incazzato, perche erano appena passati 4 gg da quando era venuto la prima volta, ha controllato di nuovo tutto e secondo lui è la scheda da cambiare, totale 340 EURO!!!Ho detto la compro nuova.

Non mi do per vinto, l'ho tenuta staccata per un po dalla corrente, oggi sto provando a vedere da solo che cosa possa avere adesso fa il seguente problema.

Parte, carica l'acqua, durante il caricamento fa diversi bip, poi smettono sembra che vada avanti ma scarica l'acqua di nuovo all'inifinito...diciamo che adesso al problema precedente si sono aggiunti i bip.

ho provato a smontare il filtro attaccato al rubinetto sotto il lavello, sembra ok era pulito...qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie ancora a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per cortesia,non accodarti ad altre discussioni in attesa di ricevere risposte da più parti.Così facendo,oltre che essere vietato dal Regolamento,si crea solo una inutile confusione.

Attendi con fiducia che qualcuno risponda,senza accodarti o aprirne altre.

Considera,inoltre,che oggi è domenica !

:smile:

Diomede Corso
Inserita:

Ciao... benvenuto

totale 340 EURO!!!Ho detto la compro nuova.

no-comment

diciamo che adesso al problema precedente si sono aggiunti i bip

molto probabilmente hai una squenza di bip e non sono continui, oppure c'è una segnalazione di spie nel momento in cui bippa... prova a controllare e poi guarda qui

Non c'è nessuna scheda da cambiare secondo me nemmeno da riprogrammare :angry: magari è solo intasata o ha il pressostato guasto... al massimo spendi 1/4 di quello che quel ..... <_< meglio che non parlo!

Inserita:

ciao nicodemo 86 proprio inquesti giorni sto riparando una lavastoviglie ariston hotpoin con identici sintomi,ciccio mi ha mandato dei link con codici errori il nostro e' errore 4 praticamente controllare sonda ntc solo che in questa la sonda e' completa con la scheda devo vedere se si trova come ricambio

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...