Vai al contenuto
PLC Forum


Fiat Doblò Modello Malibu - Chiusura Centralizzata Non Funziona


pasquale2013

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti del forum e chi lo visita spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema .

posseggo una fiat doblò modello malibu praticamente da un po di tempo che ho la chiusura centalizzata che non funziona anche non usando il tecomando provando a chiudere con la chiave.

io non so proprio dove mettere le mani lunica cosa che ho provato a fare ho pulito i contatti con lo spray puliscicontatti.

i cotatti che ho pulito sono quelli dove vanno a chiudere idue sportelli scorrevoli posteriori.

in questo particolare periodo spero di poter risolvere il problema solo con il vostro aiuto grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao omissan grazie per la celere risposta.

ho fatto come hai detto ho controllato tutti i fusibili non sapendo quello della chiusura.

vorrei aggiungere che su una trentina di tentativi chiude spero in qualche altro suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere che su una trentina di tentativi chiude spero in qualche altro suggerimento

Cosa significa?

Forse che su 30 tentativi ha chiuso un paio di volte?

Se succede questo, ovvero quache chiusura saltuaria, bisogna verificare gli attuatori lineari; va verificato che non ci siano ostacoli e/o sporcizia. Una buona lubrificata con CRC potrebbe risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

si su 30 tentativi 2-3 volte chiude... ora faccio quello che mi hai consigliato... ma gli attuatori lineari sono quei contattatti vicino alle porte posteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Livio ho fatto quello che mi hai suggerito e ho risolto il problema.. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... Ciao e alla prossima =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
cristian18041993

scusate il disturbo mi trovo con lo stesso problema di pasquale2013 e volevo chiedere quali sono questi attuatori lineari da pulire grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si può accodare ad una discussione precedente, specie se è ferma da anni.

Dovresti leggere il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Si deve sempre aprire una nuova discussione.

 

Comunque gli attuatori in questione sono quelli che movimentano  la serratura delle porte; si trovano alloggiati nella portiera, sotto la controporta,, che deve essere rimossa per poterli raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...