Vai al contenuto
PLC Forum


Doccia E Ritorno Nel Doccino


tycoon1

Messaggi consigliati

Ciao, mi ritrovo con il seguente piccolo "problema" e chiedo a voi se potete indirizzarmi.

Ho acquistato una casa in costruzione, nella quale o fatto ricavare un box doccia di 120x90 con soffione a soffitto ( nel cartongesso) e doccino con deviatore; mi sono accorto con l'uso però che al termine della doccia, interrompendo quindi il flusso di acqua dal soffione, tutta l'acqua contenuta nella tubazione sgorga dal doccino...è l'uscita prosegue per ca 1 minuto, a me é sembrata strana e ho chiesto all'idraulico che ha fatto l'impianto che ha detto essere normale, mi sono rivolto al rivenditore il quale contattando la ditta (Bossini) del soffione e doccino, dice invece che al massimo dovrebbe uscire dal soffione.....riusce a darmi un vs parere ?

Per me banalmente basterebbe una membrana che interrompi l'aria dal soffione in fase di chiusura (sembra che Fantini abbia un qualcosa di simile).

Sinceramente mi scoccia dopo aver speso un bel po' per l'extracapitolato, ritrovarmi con un doccino che continua a sgorgare con conseguenti tracce di calcare.

Grazie per le vostre considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Xxxxbazookaxxxx

Hai notato se quando dai acqua alla bocca di erogazione ne esce anche dal doccino?

Potrebbe essere solo la guarnizione del deviatore che ha problemi,oppure se per mettere la bocca di erogazione devi comprimere o tirare il pomello del deviatore che alla chiusura si riporta in automatico alla posizione iniziale il tutto è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...