Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco "log Di Dati" Su 0Ba7, Come Funziona?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho per le mani da qualche giorno un 0BA7 e stavo tentando di capire come funziona il blocco in oggetto.

Premetto che Logo è connesso in rete e comunica correttamente con il PC.

Ho utilizzato una schedina SD Transcend da 1 GB formattata in FAT è ho realizzato un banalissimo programmino di prova così composto:

- ingresso digitale con collegato con una uscita digitale, comandata tramite pulsante esterno

- blocco High connesso al blocco log di dati.

Carico il programma nel Logo e quindi una volta avviato faccio una decina di chiusure col pulsante.

Piazzo il logo in stop tramite sw e scarico il log di dati su PC.

Andando ad analizzare il file creato (.csv) noto che in una cella trovo le seguenti stringhe:

Time,I1,I2,I3,I4,I5,I6,I7,I8 2013-06-25 13:33:20,1,0,0,0,0,0,0,0

Pur avendo chiuso più volte l' I1 noto che è stato fatto solo una acquisizione alle 13.33

e le le restanti?

O forse non ho capito proprio come il blocco suddetto interpreta gli ingressi digitali...

Grazie se qualcuno mi potrà chiarire l'arcano.

Modificato: da FranzTs

Inserita:

se ricordo bene, il blocco "LOG di dati" va parametrizzato. Prova e facci sapere.

ciao

Inserita:

Non conosco logo ma a intuito qualcosa che gli dia il rate di acquisizione ci sarà..se ad esempio il tutto è impostato per un'acquisizone al minuto tu all'interno di quel minuto puoi anche azionare l'input 30 v0lte ma lui sempre una ne vedrà..

Inserita:

ciao.

io solitamente lo uso per registrare i tempi che degli impianti di dosaggio impiegano per eseguire un dosaggio, funzione abbastanza bene.

Il blocco registra i dati che tu gli hai detto di registrare una volta sola quando lo abiliti (come se avesse un fronte in salita davanti), come se facesse una foto di quei dati.

prova a fare in modo che si abiliti una frazione di secondo dopo che dai l'ingresso al plc (tipo 100ms) e si disabiliti contemporaneamente quando gliela togli.

magari aspetta un paio di secondi tra un impulso in igresso e l'altro.

io l'ho programmato con questa logica e mi va bene (a parte qualche volta che mi salta dandomi 0,0,0. ma non ho ancora capito perchè).

prova e facci sapere.