Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba A300D 10S Mosfet Alimentazione


ciccio921

Messaggi consigliati

Salve a tutti!! Il mio computer, come da titolo, avrà un mosfet danneggiato e vorrei scoprire qual'è!! Intanto vi spiego qual'è il problema, il computer con la batteria inserita(carica9 si accende e funziona perfettamente,invece con il cavo di alimentazione non da segni di vita. Ho provato diversi alimentatori ma senza alcun risultato. Adesso vorrei capire quale sia il mosfet che da problemi. Ho scaricato lo schema ma non riesco ad individuare quale siano i mosfet relativi alla parte dell'alimentazione!! Spero mi possiate aiutare!! Grazie in anticipo!!

vth.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vi può servire questo è il modello della scheda madre ktakae la-4581p rev 1.0. Non capisco però se c'è differenza tra lo schema che ho io dove c'è scritto rev 4.0 e la mia schedra madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

a non.devi testarlì con pc acceso. ...sono fusibile e un induttore se hai la funzione prova diodi nel.tester testali con quella se no come ohmmetro

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

hai.allora il.fusibile interrotto quasi sicuramente è una conseguenza di altri componenti in corto metti i puntuali el tester tra fusibile pf1 e massa ve si quanto ti dà XOME.resistenza

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo sconsiglio potresti fare danno, devi fare delle prove sui componenti testa i rgolatori di tensione

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di elettrotecnica non sono molto ferrato tanto che non so quali siano i regolatori di tensioni ne tanto meno come testarli. scusa se ti sto facendo perdere tempo, ma ho bisogno di ripararlo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non e cosi facile riparare qualcosa di elementare non conoscendo i principi fondamentali di elettrotecnica ed elettronica(figuriamoci un portatile), ti invito pertanto a rivolgerti ad un tecnico..altrimenti rischi di rendere la mainboard inutilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...