Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston 9000 Btu Inverter


david07

Messaggi consigliati

salve ragazzi,ho acquistato un ariston 9000btu inverter 2d per la cucina e durante l'installazione a causa di una cartella fatta male c'è stata una grossa fuoriuscita di gas r410a, ho serrato la valvola liquido dopo circa trenta secondi ed ho rifatto le cartelle ma dovrei ricaricare il gas fuoriuscito e volevo chiedervi come posso sapere quanto gas aggiungere o se conviene svuotarlo del tutto e ricaricarne quanto indicato sulle specifiche.in oltre mi sono fatto prestare una pompa del vuoto con vacuometro dove a parte la scala in pressione vi sono le scale dei vari gas, sapreste dirmi a cosa servono tali scale? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Consiglio ricarica a peso dopo aver fatto vuoto di un'oretta a rubinetti ue aperti.

Se parli di un manovuotometro digitale mettilo su vac.

Se è un vaquometro a lancetta collegato alla pompa del vuoto non vedo a che servano i valori gas visto che deve esclusivamente fare vuoto di aria e umidità,mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei fare il vuoto anche alla serpentina dell' unità esterna svuotando anche il gas residuo? il vacuometro è analogico, per questo chiedevo a cosa servono le scale dei gas, posto una foto....kt.vc42_w4.jpg

Modificato: da david07
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Quello è un manometro,puoi farci il vuoto si ma direi impossibile verificare la tenuta del vuoto se non vi è una voragine.

Comunque si,vuoto totale e ricarica a peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

incredibile ma vero, le cartelle erano state eseguite correttamente, il problema era una grossa perdita nel gruppo radiante dello split (condizionatore appena acquistato)...fortunatamente il venditore mi ha dato un altro split senza fare troppe storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...