Vai al contenuto
PLC Forum


Congelatore Sangiorgio Anv280 - Va Spesso In Blocco E Si Scongela Tutto.


alexlecter

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...volevo riaprire questa discussione, anche perchè a quanto pare è l'unica di tutto il web mondiale a parlare di questo congelatore Sangiorgio ANV280.

Dopo anni di perfetto funzionamento il congelatore mi ha tradito di nuovo, il problema adesso è che partendo da zero, cioè freezer spento da tre giorni e perfettamente asciutto, già dopo un paio di giorni comincia a fare un po' di brina sopra nell'evaporatore.

E così continua fino a che dopo alcune settimane l'evaporatore è pieno di ghiaccio. A tutt'oggi, dopo circa un mese di funzionamento, l'evaporatore è quasi "tappato", ancora c'è qualche spiraglio, e i cassetti sono perfettamente asciutti quindi di funzionare sta funzionando, il problema sta proprio nell'evaporatore che non scioglie il ghiaccio depositatosi. Secondo me, è o un problema di "cervello" che non invia il segnale all'evaporatore di "accendersi" oppure è proprio l'evaporatore stesso che non funziona, non so magari qualcosa di bruciato.

Ora, siccome il congelatore non è più in garanzia, mi darebbe molto fastidio portarlo in assistenza, anche perchè li ho già chiamati, sono venuti, e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è che (come al solito, se avete letto i post precedenti) dovevo spegnerlo per tre giorni, come se già non l'avessi fatto diverse volte, e si sono "fottuti" 30 euro di chiamata...voglio dire, me lo potevano dire al telefono...(senza considerare la puzza di alcool che facevano...)

Indi per cui, mi sono ripromesso di non chiamarli mai più, e volevo, o risolvere io se ce la faccio, o al massimo chiamare un centro assistenza che però si trova molto più lontano...

Io sono convinto che basta sostituire qualche pezzo...Il congelatore l'ho smontato quasi completamente e non ho trovato all'apparenza grosse cose che non andavano, cioè sembra tutto normale. Come pezzi da sostituire in rete ho trovato solo questo http://shop.euras.com/detailsseite.php?viewpicture=y&pic=779434&ag=07_70&vgruppe=4609030000&price=91,19&partstr=&login=3122324N&thispage=1&ger=true&modselect=966112

post-58349-0-41484800-1371993229_thumb.j

sembrerebbe fatto apposta per il modello ANV280.

Qualcuno sa dirmi se l'evaporatore viene comandato da una scheda elettronica, che io onestamente non ho visto, c'è solo una piccola scatoletta sul fondo posteriore che non so cosa sia, poi la maggior parte delle cose sono tubicini di plastica o rame che credo funzionino.

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo.

Alex

post-58349-0-41484800-1371993229_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Caro Alexlecter,

ti accodi ad una discussione di 4 anni fa ---> NON consentito

fai solleciti ---> NON consentito

Che vai cercando!? Probabilmente chi ha letto non conosce la risposta e poi, come già ripetuto più volte, questo è un forum :) dove risponde chi sa e può farlo...

:) Ora aspettiamo che ripassi qualche giorno e vediamo che succede

Grazie per la gentile collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...