baldo 2013 Inserito: 3 luglio 2013 Segnala Inserito: 3 luglio 2013 salve a tutti ho un problema con la mia caldaia acquistata circa 5 anni fà, il guasto consiste che non riscalda l'acqua, accendento la la caldaia il led di accensione O/I dovrebbe essere ILLUMINATO invece lampeggia, vado a vedere libretto manutenzione nella sezione diagnostica guasti e mi dice le testuali parole (LED LAMPEGGIANTE: il termostato di sicurezza è intervenuto). gentilmente se qualcuno mi potrebbe dare un aito gliene sarei grato, grazie
baldo 2013 Inserita: 5 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2013 per favore qualcuno che mi aiuti!!!!!!!!!!!!
bl4st3r Inserita: 5 luglio 2013 Segnala Inserita: 5 luglio 2013 non c'è una manopola per sbloccare questa caldaia? se hai le istruzioni trova il termostato di sicurezza e poi ne riparliamo
baldo 2013 Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 grazie per avermi risposto, allora sono in possesso del libretto d'istruzione, ho localizzato il termostato di sicurezza e mi sembra esternamente integro, questo modello non è provvisto di un pulsante di sblocco per questo tipo di anomalia.
bl4st3r Inserita: 8 luglio 2013 Segnala Inserita: 8 luglio 2013 non c'è un pulsante o sul selettore non si parla di sblocco??? controlla con un tester il termostato di sicurezza se il contatto risulta chiuso....ovviamente prima togli alimentazione alla caldaia
baldo 2013 Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 nel termostato di di sicurezza il contatto risulta chiuso!
bl4st3r Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 nelle vaillant dalla serie PRO non esiste il termostato di sicurezza o termostato limite o termostato di sovratemperatura, quindi mi domando che termostato ha localizzato? Il blocco termico viene determinato dalle due sonde NTC poste sull'ingresso e sull'uscita dello scambiatore primario, per sbloccarla basta premere il pulsante di reset/sblocco vicino al LED O/I (sempre che funzioni, spesso se sono esterne il pulsante non funziona più come dovrebbe). La cosa cambia se la caldaia è la versione precedente la VMW 240 /1, in tal caso esiste proprio il termostato limite e per sbloccarlo c'è un piccolo pulsante posto in mezzo ai connettori.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 Non vorrei sbagliare ma come dice Blaster verifica se è il modello con termocoppia a 2 sensori (fumi,acqua) se si in mezzo al sensore acqua ha un pulsantino rosso piccolissimo di ripristino,se è il modello dopo dovrebbe auto ripristinarsi in automatico dopo 20 minuti.
baldo 2013 Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2013 la versione della mia caldaia è la 240/2-3b, effettivamente questo tipo di caldaia non ha un termostato di sicurezza, infatti io ho misurato e sostituito i due termostati posti alle due estremità ( Sonda NTC) ho sostituito anche i sensori fumi e in fine il Sensore hall ma mi dà lo stesso problema, adesso provo a vedere se il pulsante rosso e bloccato.
baldo 2013 Inserita: 9 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2013 caro bl4st3r ti faccio i mie complimenti (era il pulsantino bloccato) sono venuti diversi tecnici e sono andati via dicendomi che il problema dopo tutte quelle sostituzioni era la scheda, SIGNORIII non sò come ringraziarvi siete stati gentilissimi e di grande aiuto, spero che ci risentiamo inseguito, G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggi consigliati