Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Adg7557 - Non Esegue Programmi Causa Malfunzionamento Della Pompa Lavaggio


Mjodzik

Messaggi consigliati

ciao

anch'io ho lo con la stessa lavastoviglie.

qualsiasi programma scelgo la lavastoviglie carica acqua, parte la pompa ma la perssione è molto bassa (quasi non esce l'acqua dallo spruzzo inferiore, quelli alti nulla). Poi continua provare a ripartire con la pompa per 7 volte, poi scarica acqua e si spegne con soliti 3 beep corti e uno lungo di fine lavaggio. non lampeggia allo start o alla fine.

ho smontato la pompa, non mi sembrava nulla di stano, tutto molto pulito. motore gira a mano (unica cosa strana che non si sentono i scatti degli magneti). ho ripulito piccola quantita di sabbia, ma comunque ero stupito che tutto era molto pulito. per fare un test ho connesso il motore da solo al conettore della pompa di scarico (che patre al inizio) e girava senza problemi.

unico vero problema cho ho riscontrato è il sale che è diventato solido. non so se potrebbe avere l'influenza sullo funzionamento.

alla fine è venuto il tecnico e ha chiesto 330E per cambiare la scheda (ovviamente la mia moglie ha dato subito acconto ;( ), ma non credo che questo potrebbe essere il vero problema.

Avete qualche indizio?

Se veramente il problema è la scheda qual'è il prezzo di ricambio?

grazie in anticipo per qualsiasi consiglio

ciao

ben


non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


oggi di nuovo ho smontato la pompa lavaggio, ma questa volta completamente.

come si smonta togliendo coperchio lato albero (che è solo incastrato) e come era sporco lo vedete sulle foto:

https://picasaweb.google.com/ben.szewczyk/Lavastoviglie#

alla fine ho scoperto che il magnete girava liberamente sull'albero (quindi il mio sospetto che non si sentivano i scatti dei magneti era coretto, ma ho fatto errore quando lo ho provato, perchè non ho controllato se faceva la coppia). su ultima foto vedete l'albero spiantato dal magnete.

Ripulito domani si usa loctite per incolarlo e la mia lavastoviglie sarà come nuova

poi aspetterem l'onesto supertecnico con la scheda

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...