Vai al contenuto
PLC Forum


Aiutatemi A Capire Il Mio Impianto


RiccardoS

Messaggi consigliati

è che non è facile poi verificare, perchè il problema non si verifica subito ma dopo un bel po' di tempo.... non posso svegliarmi ogni notte solo per controllare delle luci!

Fai tutte le prove che vuoi di giorno.

Copri il crepuscolare con qualcosa in modo che sia al buoi e divertiti a provare e riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


sì bè... ovvio che ho provato anche a coprirlo, ma anche di giorno non ho tutto il tempo di sar lì a vedere cosa combinano le luci :D perchè non è che si spengano subito ma a random dopo qualche ora...

comunque credo di aver capito il problema: ho smontato il crepuscolare e provato a collegarlo direttamente con un cavo ed una sola lampada alle uscite: da quel momento non ha più funzionato... forse smontandolo ancora una volta gli ho dato la botta di grazia... il relè non scatta proprio più, nonostante il led si accenda correttamente.

ho misurato la tensione in uscita dal piccolo trasformatore e arriva a malapena a 6V, qudno invece sopra il relè leggo che dovrebbe funzionare a 14V: quindi credo che sia partito il trasformatore...

oggi vado a comprarne uno nuovo.

comunque finalmente ho capito come sono collegati i 7 lampioncini: allora, 2 sono comandati solo dal crepuscolare davanti, quello che non ha problemi; degli altri 5, tutti si accendono solo quando l'altro crepuscolare (quello ormai rotto) dà il consenso, ma 3 sono controllati anche dal timer orario, in modo da poterli lasciare tutti accesi o solo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque finalmente ho capito come sono collegati i 7 lampioncini: allora, 2 sono comandati solo dal crepuscolare davanti, quello che non ha problemi; degli altri 5, tutti si accendono solo quando l'altro crepuscolare (quello ormai rotto) dà il consenso, ma 3 sono controllati anche dal timer orario, in modo da poterli lasciare tutti accesi o solo 2.

:wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ora capirai perchè avevo le idee un tantino confuse sulla configurazione dell'impianto! :D

praticamente nel viale 2 restano sempre accese (quando fa buio) e 3 si possono accendere o spegnere a piacere regolando i contatti sul timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...