Vai al contenuto
PLC Forum


Incredibile E Fantastico Loeb !


Fulvio Persano

Messaggi consigliati


Complimenti a Loeb, molto spettacolare il video. L' ho visto tutto ed è eccezzionale. :clap: :clap:

Solo una cosa: non so come riescano a stare in tranquillità, con i bolidi che sfrecciano a quelle velocità, gli spettatori a bordo pista senza protezione alcuna. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Solo una cosa: non so come riescano a stare in tranquillità, con i bolidi che sfrecciano a quelle velocità, gli spettatori a bordo pista senza protezione alcuna. :toobad:

Non sono tranquilli.Sono Str**zi e incoscienti.

Te lo dice uno che in passato ha corso per le strade del Piemonte e ne ha viste di cotte e di crude.

Alcuni,pur di provare il brivido della macchina che gli passa a pochissimi centimetri e sentire da vicinissimo il rombo del motore,si farebbero portare via dall'auto stessa.

Ho visto con i miei occhi giovani,ma anche padri con figli al seguito,comportarsi in maniera sconsiderata e qualche volta anche i tutori delle forze dell'ordine rimanere indifferenti davanti a simili comportamenti.

Come li vogliamo definire?

Link al commento
Condividi su altri siti

È impressionante come sia cambiata la guida rispetto agli anni passati.

L'impresa compiuta da Loeb sembra quasi facile. Non c'è una sbandata, un controsterzo. Non si sente una sola volta uno stridio di gomme (anche perché le gomme di oggi non stridono più come quelle di una volta). Solo qualche piccola correzione in accelerazione in qualche curva lenta.

Non voglio essere frainteso. Non sto certo dicendo che sia facile, ma solo che sembra facile. La cosa che mi ha fatto più impressione è come sia possibile superare i 230 all'ora in poche centinaia di metri, col motore che arriva al limitatore. Queste macchine sono dei veri mostri. E per saperli dominare, bisogna essere dei grandi piloti. Personalmente preferisco le corse su pista, dove ci sono spazi di fuga e misure di sicurezza per piloti e per il pubblico. Per andare a 230 e staccare al limite su questa stradine, dove basta il minimo errore per finire fuori, ci vuole veramente un gran fegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La cosa che mi ha fatto più impressione è come sia possibile superare i 230 all'ora in poche centinaia di metri

Parliamo di una "vettura" costruita appositamente per la Pikes Peak.

Infatti ha un rapporto peso-potenza di 1.1 =850 cv x 850 Kg !

Comunque tutte le auto da rally hanno una accelerazione bruciante.Non raggiungono velocità elevatissime,ma raggiungono la massima in poche centinaia di metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...