Vai al contenuto
PLC Forum


Ih2171 Telaio 11Ak30A14 - Spento E Ticchettio


marcodg81

Messaggi consigliati

salve,
non sono esperto,ma ci provo sempre a riparare qualunque cosa...

questa tv: hinno hit modello IH2171 telaio 11AK30A14
non si accende, emette dei bip bip e non parte, possibili componenti da sostituire? potete darmi uno schema a riguardo? potete indicarmi quali componenti sono incriminati sulla foto allegata
grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Per prima cosa controlla il finale orizzontale che non sia in corto;poi,i diodi sul secondario dell'alimentatore.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Prima di richiuderlo controlla bene le saldature sotto al connettore del giogo in particolare prima a destra lato BU.

Visto che ti trovi anche quelle sotto la scart, e' cronico che si staccano a furia di togliere e rimettere il cavo scart.

Solo una curiosita' ( visto che ci cascano tutti ) quando hai tolto la plastica bianca sotto il telaio, hai beccato la scarica dell'elettrolitico di filtro che rimane carico??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie luigi sarà fatto,

si ho preso una bella schicchera che mi ha svegliato :) comunque poi lo finito di scaricare con un cacciavite che ha manico in plastica :)

grazie siete grandi tecnici, una curiosità ma siete periti industriali? che ramo?

io sono un perito meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fra poco saremo tutti periti se non cambiano le cose.... :( ..... :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Io sono Tecnico riparatore e montatore di apparecchi per la riproduzione visiva e sonora, Riccardo invece e' ingegnere, quindi comanda lui.

non ti azzardare mai piu' a scaricare l'elettrolitico con il cacciavite ( ti e' andata bene ), fallo o con una resistenza di alto valore o una comune lampada a filamento 220 Volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuto,

allora la prossima volta userò la resistenza di uno scaldabagno da 1500 Watt :)

io stò per finire ingegneria meccanica (come essere chiusi in un monastero) complimenti comunque a tutti voi ottimo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

altro proble sulla stessa tv,

si accende, audio funziona, no video tramite presa scart con decoder funzionante.

possibili componenti da sostituire?

grazie ho notato la pista che porta a C101 rovinata l'ho ponticellata con un pezzo di filo può essere lui la causaoppure altro?

grazie attendo con ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...