Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Mod. Aq12Nsbn - Rumoroso


RiccardoS

Messaggi consigliati

Ciao,

ho comprato casa e mi son ritrovato un climatizzatore Samsung mod. AQ12NSBN di cui sono abbastanza soddisfatto... l'ho pulito interamente (nel senso che non mi sono limitato a pulire i soli filtri, ma siccome le pale del ventilatore cilindrico interno erano INDECENTI, l'ho smontato e pulita una ad una).

Il problema principale è che è un po' più rumoroso di quanto dovrebbe: con la pulizia la cosa è migliorata un po', ma mi piacerebbe fosse un po' più discreto (lo usiamo praticamente solo di notte): nel telecomando esiste il tasto "SILENT" ma premerlo non serve assolutamente a nulla... non cambia minimamente né il regime di rotazione né altro...

c'è qualcosa che potrei fare? qualche consiglio?

altra cosa: come potrei scoprire dove scarica la condensa?

ho visto che il tubo finisce nel muro, ma non ho idea di dove termini poi... si dovrebbe vedere da qualche parte?

p.s. dimenticavo: vorrei proteggere e sezionare la linea del condizionatore, che attualmente si trova assieme a quella delle prese, sotto un magnetotermico da 16A: si può inserire un ulteriore mt (sempre da 16) da posizionare a fianco del condizionatore stesso o nella scatola di derivazione?

Modificato: da RiccardoS
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

e riguardo l'altra domanda?

"vorrei proteggere e sezionare la linea del condizionatore, che attualmente si trova assieme a quella delle prese, sotto un magnetotermico da 16A: si può inserire un ulteriore mt (sempre da 16) da posizionare a fianco del condizionatore stesso o nella scatola di derivazione?"

la corrente mac è 7,5A per un consumo di 1200W: mi basta un MT da 10A?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autorispondo: ho preso un MT Schneider (Merlin Gerin) da 10 A e sono riuscito ad installarlo proprio dentro il clima: sembrava esserci lo spazio fatto ad hoc! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...