Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer Al1711 - Si Spegne E Si Accende


banned

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, leggendo nel forum credevo di aver trovato la soluzione, anche perché, smontandolo avevo notato due condensatori gonfi...li ho cambiati tutti e quattro, sono quelli vicino alla piastra di raffreddamento...una volta riacceso, ha iniziato a funzionare...tenuto acceso mezza giornata...e poi spento (anche se devo dire che collegandolo la prima volta al portatile mi si era acceso e spento) poi collegato al fisso aveva funzionato , credevo una qualche incompatibilità....comunque, il giorno dopo lo riaccendo e zac...dopo pochi minuti stesso problema...si intravede il logo a intermittenza....lo rismonto e i condensatori cambiati sono perfetti,,,che altro posso controllare? E' possibile che uno dei quattro condensatori, anche se all'occhio risultano buoni..possa essere difettoso?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

E' possibile che uno dei quattro condensatori, anche se all'occhio risultano buoni..possa essere difettoso?

Sono nuovi o di recupero?

Controlla anche i trasformatori elevatori dell'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Fulvio...si, sono nuovi, comprati appunto per eseguirne la sostituzione......questa è la foto della scheda con i quattro condensatori sostituiti : http://img692.imageshack.us/img692/7681/ih3o.jpg

Se intendi quello di colore giallo...non mi sembra sia danneggiato...così ad occhio...

Grazie.

Modificato: da banned
Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano alcune microcrepe sulle saldature, una molto danneggiata (molto probabilmente faceva falso contatto) ma non sul trasformatorino...ho provveduto a ripristinare le saldature...ma il problema persiste...che si fossero danneggiati i condensatori a causa di queste microfratture sulle saldature? Che faccio...provo a riacquistarle e risaldarle?

PS- il monitor si accende appena inserisco la spina...non ho necessità di intervenire sul tasto on/off

Modificato: da banned
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se intendi quello di colore giallo...non mi sembra sia danneggiato...così ad occhio

No,quello è quello di alimentazione.I trafo elevatori sono i due che vedi sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che noto di strano, è che sotto questi tre componenti...vi è una sostanza nero/marrone, i componenti sono cerchiati nella foto, le sigle sono:1 X 7.5b 46 - 2 X194 SM240A - sono nella norma con questa chiamiamola gelatina sotto? ecco la foto . http://img198.imageshack.us/img198/9987/nt9r.jpg

Modificato: da banned
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'unica cosa che noto di strano, è che sotto questi tre componenti...vi è una sostanza nero/marrone

E' colla. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito...beh..i trafo non saprei come testarli...se provassi a cambiarli direttamente? Lo chiedo perché il negozio più vicino di elettronica è a 15 Km e mi interesserebbe perlomeno saperne il prezzo...così da decidere cosa fare...conosciamo il prezzo approssimativo di questi trafo? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...lo lascio perdere...i trafo dal mio ricambista non ci sono....sul web, per chi foisse interessato, costano 15€ la coppia + spese spedizione...lascio perdere perché se poi li prendo e manco funziona...lo butto giù dal 4° piano...e qualcuno potrebbe farsi male ! :D

Grazie comunque Fulvio, e buona serata ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...