Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Epson Stylus D78


SalPas

Messaggi consigliati

Gentili amici del forum buon pomeriggio.

Desidero sottoporre agli esperti del settore il seguente problema confidando in validi aiuti.

Ho acquistato sulla rete delle cartucce inchiostro pubblicizzate compatibili x la mia stampante epson d78. Purtroppo la stampante ha smesso di stampare sia con le cartucce pseudo compatibili sia rimettendo le sue . Il venditore mi ha suggerito la seguente procedura: selezionare "sostituzione cartucce"-estrarre le cartucce e staccare l'alimentazione delle stampante- riaccendere la stampante senza cartucce- tx in stampa un qualsiasi documento- la stampante riporta l'impossibilità all'azione e richiede le cartucce- completare l'installazione guidata e la stampante sarebbe dovuta ripartire.

Ciò non è avvenuto, è sembrata quasi una "punizione tecnica" per avere tentato di usare cartucce non originali.

Aggiungo di avere effettuato decine di sessioni di pulizia testine, ugelli, allineamneto etc senza risultato

Buttare via e 'ora in poi solo cartucce originali x la prossima stampante?

Grazie in anticipo agli eventuali gentili suggeritori

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

"Pare" che con le cartucce compatibili se non usi la stampante frequentemente l'inchiostro si secchi facilmente (essendo di qualità non eccelsa), pertanto gli ugelli si otturano rendendo vana anche la pulizia degli stessi. Pertanto chi la usa di rado consigliano di utilizzare le cartucce originali. Io ho una multifunzione Epson Stylus PX730WD che uso raramente, ma sino ad ora mai nessun problema, merito delle originali ? bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...