Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare 2 Tv Insieme


paghy

Messaggi consigliati

salve!

avete presente ai supermercati che si vedono gli stessi canali su tutte le tv?

ecco, io vorrei collegare le mie 2 tv in quel modo però c'è un piccolo problema, non lo so fare.

si può fare senza spendere troppo?

grazie! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

un unico segnale proveniente da un decoder DTT o sat collegato a una doppia scart,la soluzione più semplice anche se poco elegante

Link al commento
Condividi su altri siti

anticamente (...) le scart sui tv consentivano il collegamento entraeesci (almeno una era bidirezionale poi si impostava la selezione di entrata su TV)

adesso che di scart se va bene ne montano solo una secondo me devono usare una centralina HDMI

ma nel caso semplice di 2 tv identiche da fare andare in sincrono puoi anche usare un partitore sulla presa antenna DTT

certo se le tv sono diverse potresti notare un leggero riverbero audio dovuto ai differenti tempi di risposta dei diversi sintonizzatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ci sono distributori HDMI o Component "nascosti" tra gli scaffali, in modo da avere la stessa qualita' su tutti gli apparecchi.

Spesso il filmato, fornito ad hoc dal costruttore della TV,proviene da un PC, e' perfetto ed esalta le caratteristiche della TV, la quale, una volta arrivata a casa, deve "digerire" segnali non Hd, supercompressi o peggio squadrettati.

Prima dell' HD si usava collegare in catena tutte le TV in Scart (entra-esci,vedi post precedente) oppure si distribuiva il segnale analogico in antenna,modulato. Piu' raramente si utilizzavano distributori AV, sicuramente piu' cari di un modulatore.

Oggi, col digitale, ci sarebbero problemi di sincronizzazione audio anche sintonizzando semplicemente lo stesso canale su due TV Dtt di marca diversa, provare per credere.

Per non parlare dello stesso contenuto ma proveniente da canali differenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che non sappiamo il motivo dell'operazione, andrei con il partitore sulla presa d'antenna: pochi euro e 30 secondi di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

salve!

prima di tutto grazie per le risposte.

poi, ho provato ha collegare l'unica presa scart della prima tv con dtt integrato con la presa scart della seconda tv,sia EXT1o EXT2, sento l'audio

ma non il video,praticamente mi manca l'uscita video.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

che televisore è il secondo ? oltre a selezionare il canale scart dovresti impostare anche il canale di ritorno (i sony avevano un tasto ->[] in cui premendolo passavi in ingresso da av1 av2 a TV: nel tuo caso dovresti premere fino a TV)

sempre che la scart del primo tv consenta il collegamento in uscita: cosa tutt'altro che scontata

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un'altra scart.

Puoi anche provare ad invertire le spine del tuo cavo Scart: i collegamenti sono due, uno in un verso ed uno nell'altro.

Potrebbe essere rientrato un piedino del video di una delle due spine Scart.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...