Vai al contenuto
PLC Forum


Spaccalegne


simonepastore

Messaggi consigliati

simonepastore

Salve a tutti,

è la prima volta che mi cimento nell' oleodinamica e voi penserete certamente "un altro scarparo in cerca di emozioni"....ma non e cosi è puro scopo scientifico!!!!!

Comq bando alle ciance...un mio amico mi ha chiesto se potevo attuare al suo spaccalegna una pompa oleodinamico elettrica...L attrezzo attualmente non è altro che un pistone di un escavatore che comprime e spacca il ceppo. Ovviamente attualmente funziona con il trattore ma il suo intento e usare una pompa alimentata da motoreelettrico. Mi domandavo esistono elettropompe belle e fatte o devo creare io qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO

sicuramente dovrai creare qualcosa o provare a vedere se gia qualcosa di esistente pero servono i dati per dare una soluzione:

pressione con un manometro quando spacchi il ceppo piu grande

velocita' di uscita e di ritorno

dimenzione cilindro e corsa : diametro stelo , camicia esterna e la corsa

poi dovrai allestire o ordinare una centralina con serbatoio suficiente al dimenzionamento piu motore pompa e flangia di accoppiamento , filtri asperazione filtri ritorno ed elettrovalvola sempre se gia nce ne una

magari qualche foto non fa male

ciao

Modificato: da luigi75
Link al commento
Condividi su altri siti

simonepastore

si sono dati che posso fornire senza problemi... però per curiosita come faccio a calcorare il dimensionamento??? Esiste una formula precisa????

Il mio pensiero è quello di non riuscure a trovare una centralina bella e fatta...a sto punto sara difficile allestirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

simonepastore

Mi sa che l unica misura che non riesco a dare è quella con il manometro purtroppo....può passare in secondo piano pensando al fatto che e un pistone del braccio di uno escavatore?? nella giornata di domani publico foto del cimelio e misure

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...