Vai al contenuto
PLC Forum


Flessibile Rubinetto Cassetta Acqua


fraandco

Messaggi consigliati

oggi dopo molte peripezie che si sono concluse con il rapido intervento di un idraulico, ho sostituito la cassetta del bagno di servizio cantina perchè la vecchia "kariba" perdeva sia in entrata al rubinetto che in uscita nel tubo (ruotava il pistone e si inclinava random facendo "filare" l'acqua lentamente...)

nel cambiare il rubinetto siccome lo spazio era stretto e l'imbocco sullo stesso livello della cassetta (...) l0idraulico ha deciso di inserire un flessibile che collega il rubinetto al tubo di raccordo che poi si collega al blocco galleggiante ecc

tale flessibile maschio maschio pero' è un po' corto (aveva solo quello ?) e quindi nell'avvitarlo si è chiuso su se stesso facendo la "treccia" nei pressi di una delle 2 imboccature

premetto che la cassetta ora funziona comunque una meraviglia, l'acqua carica velocemente e senza perdite o rumori strani: mi domando

mi devo aspettare a medio-breve dei problemi e devo eliminare tale strozzatura cercando un flessibile più lungo (maschio maschio) o provare a riavvitarlo senza strozzarlo oppure fa lo stesso ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se è solo strozzato il passaggio puoi rimontato in maniera corretta se arriva troppo teso con il tempo può cedere e iniziare a perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

è leggermente corto

l'ho subito smontato e riavvitato senza fargli fare la treccia

ora è solo leggermente piegato perchè non troppo lungo (l'ubicazione è molto angusta, tra il muro e la cassetta stessa e su 2 livelli verticali)

mi suggerivano di mettere quelli in rame pero' bisogna trovarli e sono femmina-femmina (non maschio-maschio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...