Vai al contenuto
PLC Forum


Dimensioni Scatola 507


elettrofonico

Messaggi consigliati

elettrofonico

Salve a tutti :)

Devo unire 2 scatole 503 murate, a poca distanza una dall'altra, rompendo il pezzetto di muro che sta in mezzo. Avevo pensato di coprire il buco usando un supporto 507, in modo che non si noti la modifica. Sapete dove posso trovare le dimensioni da foro a foro di un supporto 507, in modo da sapere se ci stò o se lo scasso è troppo grande? Altrimenti mi invento qualcos'altro, perchè è una parete tinteggiata in modo particolare, e non posso fare pasticci. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ne hanno anche più di uno di supporto viti, ve ne sono anche di intermedie (sempre sopra e sotto)

comunque in lunghezza siamo sui 20 cm poi bisogna vedere le placche

ho fatto una cosa analoga in una cucina dove per 10 cm la credenza mi copriva la 507 degli interruttori comandanti e le prese accessorie: ho rotto 10 cm di mattonella sulla destra e ho spostato tutto sfruttando gli innesti intermedi delle viti (per fortuna il mazzo dei fili aveva quel minimo d'avanzo e proveniva tutto da un lato solo)

conviene usare viti un po' più lunghe delle classiche in dotazione (a mio avviso spesso troppo corte almeno della vimar plana): lavorerai meglio nel serraggio

e comunque se parliamo di cucina piuttosto di una 507 in linea è molto più pratica una 506 a 2 livelli rischi vedi sopra minori "interferenze" con mobili e piani cottura

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

io no, è quello penso della vimar di cui parlavo sopra, con i moduli senza separazione come fanno praticamente tutte le ditte ora: puoi mettere 2 shuko e 4 bipasso, 3 shuko 1 bipasso/bipolare e tutte le altre combinazioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se viene murata la classica 506, con gli agganci sopra e sotto, come si fa con quel supporto? ( Non ho mai visto neanche la 506 con gli agganci laterali per i supporti.)

Secondo me è un casino, bisognerebbe uniformare cassette e supporti tutti in un modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...