Fram3 Inserito: 12 luglio 2013 Segnala Inserito: 12 luglio 2013 (modificato) Salve a tutti. Lavorando a contatto con studi di ingegneria ed ambienti industriali in genere, come programmatore freelance, sono molto interessato ad iniziare a programmare i PLC. Mi sto informando per frequentare un corso Siemens, ma ho anche la possibilità di acquistare un PLC SIMATIC S7-300 318-2AJ00-0AB0 CPU318-2 che però la casa madre ha dichiarato obsoleto. http://support.automation.siemens.com/WW/view/it/4067873 Chiedo a chi ne sa sicuramente più di me: questa obsolescenza pregiudica o sconsiglia un eventuale utilizzo didattico di questo PLC? Grazie e Saluti. edit: corretto link Modificato: 12 luglio 2013 da Fram3
Fram3 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Ciao, il sw lite di cui parli è quello di cui si discute qui? Per il resto, in effetti voglio analizzare meglio la cosa anche i termini economici (oltre a vedere se funziona). I moduli ingressi e uscite li ha. Grazie, Saluti.
guido Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Inserita: 12 luglio 2013 (modificato) Mi sto informando per frequentare un corso Siemens... Hai già dato un'occhiata alla sezione videocorsi di PLC Forum? Modificato: 12 luglio 2013 da guido
Fram3 Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2013 Si il software è quello Ok, ottimo! Hai già dato un'occhiata alla sezione videocorsi di PLC Forum? Non ancora, ma penso che lo farò. Grazie, Saluti.
Messaggi consigliati