Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32R86Bd Difetto Panello


paul80

Messaggi consigliati

Ragazzi nel frattempo approfitto per chiedervi info sul 40" stessa serie ma con il problema accendi/spegni quali condensatori sono da sostituire i polarizzati ?? Alcuni sono leggermente rigonfi ..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non ti rispondo perche alla fine credi che ti stia "buggerando", comunque cambia solo quelli sul secondario... ed è vero ... va buò ???

se non ci credi chiedilo a quel arcifetente elevato alla ennesima potenza di Riccardo... azz Riccà pure a metematica ci va a finire di mezzo... :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la scheda l'ho già smontata non so se si vede da questa foto che alcuni sono rigonfi

Modificato: da paul80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh, un probabile apparecchio in guasti risolti, ora però non vorrei sembrare seccante, fai attenzione al verso dei condensatori, è un consiglio, lo so che non sò con chi stò parlando e devo avere rispetto, ma è solo un consiglio, prendilo per buono senza offenderti va bè ingegnè ( sarai perlomeno un ingegnere, o no ??? ) collega...

prima di rispondere fatti una piccola risata o per lo meno un piccolo accenno di sorriso. :smile:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea dopo questa cosa rido e non ti rispondo più. . Secondo te se non conoscevo i componenti mi mettevo a smontare un tv ?? È finito il mondo.. è chiaro che gli elettrolitici sono polarizzati e quindi và rispettata la polarità.

Gli ho gia dissaldati sono 4 da 1000 uf 10v li metterò da 15v.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrai non rispondermi ma io ti rispondo, eccome se ti rispondo...

ho mai detto che non sapevi che i condensatori fossero polarizzati??? penso di no e mai mi sarei permesso di dirlo, come non ho mai detto che non conosci l'esistenza di elettrolitici non polarizzati, vedi che sei prevenuto, ho solo detto, come si dice ad un allievo disciplinato, attenzione alla polarità, tutto quà, marò ma sei sposato??? povera donna, una santa ecco una vera santa...ma come fa a sopportarti??? ogni cosa la prendi a male, eppure ogni giorno non ti rendi conto di una cosa... il mondo lo calpesti tu.

Posso darti un consiglio??? scendi, anche se il tempo è brutto la giornata per te è iniziata bene, infatti hai visto un nuovo giorno e quel giorno è un bellissimo giorno, irripetibile qualunque sia il modo in cui lo vivi, ecco il mio consiglio, vivi in modo sereno e affanculo i problemi, tanto se non li risolvi a che serve piangerci sopra???

Paul, sei un ragazzo dell'80 degli anni 80, ecco io a 20 anni( anni 80, precisamente 82) avevo un laboratorio e pagavo le tasse, ma ogni sabato e domenica andavo a con la mia fidanzata attuale moglie a visitare posti visti solo nelle cartoline e poi al ristorante, e poi ... ma quelli sono fatti miei... non sconosco i tuoi problemi, nè sò sè nè hai, ma per te il biccihiere è sempre mezzo vuoto, osserva la vita al contrario, cogli l'attimo fuggente, Paul per piacere non essere pesante... ho capito sei di fisico abbondante... e che fa ???... un pò di palestra e una dieta adeguata ti renderanno meno pesante e più accomodante...

il tuo amico che non sopporti ... io...

Dimenticavo i condensatori a 15Vcc esistevano nel 60/70 ed erano della geloso o della ducati ( non la moto) avvolti in carta impregnata in soluzione isolante ad olio ( dielettrico, conosci sicuramente il dielettrico... e cò dico a fà, altra offesa, guanto in faccia e duello finale) e con armature in alluminio...

ricetta di andrea, fatti na sciammeria ogni tanto, ( sciammeria= forma verbale di linguaggio antico napoletano, che i colleghi sapranno bene tradurti) ti calmerà e ti renderà meno ostile.

un abbraccio, che tu rifiuterai, andrea...

non è tutto ot leggete bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 40" stessa serie sostituiti i 4 condensatori da 1000uf 10v con i medesimi da 16v risultato la tv continua a non accendersi il solito click click.

Suggerimenti ?? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il click indica un probabile sovraccarico, forse dovresti controllare l'alimentazione di st.by, perche penso che non vada nemmeno in preaccensione giusto???

isola il connettore dalla main e controlla i 5Vcc, unica tensione disponibile in uscita.

Ok per ora sarò serio, ma non appena posterai in guasti risolti, ci sfideremo a duello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Isolo il connettore della Main intendi che alla piastra non deve essere collegato nulla dei vari connettori che vanno all'inverter e la scheda dove sta il tuner tv ??

Comunque come alimento il tv si accende la luce blu e la spia della tv accende e spegne e si sente il relè che attacca è stacca.

Tu dici che ci sono problemi di sovraccarico ? Mi affido a te ..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

abbandonato??? ma come si può abbandonare uno che "non sai chi sono???"

ma dai, allora penso che il clik sia da imputare al relè ... giusto???... se è cosi hai la memoria "imballata", non tu, non cominciare a capire fischi per fiaschi... il televisore ha la memoria imballata, e questo succede quando i condensatori non filtrando la tensione di alimentazione quest'ultima con il ripple inquina i dati in memoria, e di questo possono darti consigli tutti i PIELLECCINI, io sinceramente sono sempre andato da Giggino a prendermi una programmata, contattalo è un fetente di moderatore che afferma che io sono la sua palla al piede, tu ti sei divertito e perciò ti deve venire il morbillo ( lo hai già tenuto vero??? altrimenti non ti deve venire nulla... e che cacchio ) e pure a Riccardino ci deve venire qualcosa, ecco na bella "sciugliuta" di pancia mentre "spazza"...

Sia Riccardo che Luigi che Fulvio che Livio Migliaresi che Elvezio ( we weee e vuò sta buon???) che Paul... no Paul no... possono indicarti ( vero giuro che è cosi) come risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per paul80:

era meglio aprire una discussione per questo secondo apparecchio.Comunica il modello preciso e ci penserò io a dividerle.

Forse gli elettrolitici difettosi hanno inquinato l'eprom.Prova a resettarla o cambiarla con una vergine

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

gli elettrolitici difettosi hanno inquinato l'eprom.Prova a resettarla o cambiarla con una vergine

Di solito e' questo, nel video vediamo quel disonesto di Giggino che in qualche modo cerca di spiegare la situazione ( a modo suo ).

http://www.youtube.com/watch?v=od7vokWPMLU&feature=player_embedded

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma in particolare a Riccardo peoblema risolto per la tv era proprio l'as15..

Grazie di cuore davvero per la disponibilità nei suggerimenti è la pazienza nell'assistermi.

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...