Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Came Zbx7


cri70

Messaggi consigliati

signori buonasera, l'altro giorno un fulmine mi ha bruciato la scheda zbx7, l'ho sostituita con la zbx74 ho dato tensione e ho provato con i comandi a chiave il funzionamento....tutto bene, ho tolto tensione, inserito la schedina di frequenza, ridato tensione , ho provato i radiocomandi ma niente.

Allora ho seguito la procedura di riconoscimento... ma quando schiaccio il tastino CH1 il led lampeggia (giustamente) , pigio il tasto del radiocomando questo led continua a lampeggiare e non rimanere acceso come dovrebbe per confermare il riconoscimento.

Ora potrebbe essersi bruciata anche la schedina AF30.....o forse c'è un'altra procedura?

Grazie in anticipo come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mahhh...la scheda af30 non ha nessuna bruciatura o segni evidenti come la madre....e poi il fulmine è caduto a un centinaio di metri

da me....comunque se trovo ancora un af30 bene altrimenti dovrò urtilizzare una ricevente

che viaggia a 433....ho sentito che l'af30 la came la dismessa da due anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti. La mia Came ZBX7 è stata fatta fuori da... una lucertola!

Il corto circuito che ne è derivato ha letteralmente vaporizzato un'area di pochi mm quadrati, quanto basta però per far scomparire tre o quattro piste che proprio in quel punto si incrociavano tra di loro, come si può vedere nella foto.

Per caso qualche anima pia potrebbe postarmi una foto del retro della scheda, così da poter tentare un ripristino delle piste?

Ringrazio in anticipo.

Raider01

post-200096-0-52710500-1379666339_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo sul consiglio di passare a 433 MHz, dal momento che hai cambiato la scheda, se hai la possibilità sostituisci anche antenna, ricevente e telecomadi così avrai tutto nuovo e "aggiornato" con il mercato e i ricambi.

Modificato: da ElettroMT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...