Vai al contenuto
PLC Forum


Fattore Resistivo Immergas Vitrix Zeus Superior 32 Kw


Aspirante tecnico

Messaggi consigliati

Aspirante tecnico

Ciao a tutti

Questo e' il mio primo post sul forum.........

Vi pongo subito il mio problema:

Al momento lavoro in un CAT Immergas.

In un'intervento di manutenzione ordinaria su una Vitrix Zeus Superior 32 KW il cliente mi ha chiesto se era possibile allungare il tubo di scarico in modo da portarlo fuori dal portico. Osservando la situazione gli ho detto che poteva allungarlo di un'altro metro.

Al momento lui ha un concentrico con scarico a parete di 60/100.

Secondo il mio Capo ho detto una cavolata perché rischiamo di superare il valore 100 del fattore resistivo.

Consultando le tabelle in dotazione alla caldaia ho visto che la tubisteria usata in questi casi ha un fattore resistivo molto basso e quindi ho ancora molto margine prima di arrivare a 100.

Quindi la mia domanda e' questa:

Chi ha sbagliato a conteggiare il fattore resistivo io, interpretando male i valori o il mio capo pensando che fossero alti come nelle caldaie tradizionali......

Grazie intanto a tutti coloro che risponderanno.........

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami non conosco questo fattore resistivo di 100

sul libretto delle istruzione immergas victrix c'è scritto qual'è la lunghezza massima per lo scarico orizzontale coassiale , e cioè 12,9 metri, a partire dalla curva posta appena sopra la caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspirante tecnico

Ciao

grazie per la risposta........

Posso chiederti il link del libretto da dove hai preso questa informazione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...