Anto1982 Inserito: 14 gennaio 2013 Segnala Inserito: 14 gennaio 2013 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema da risolvere. Devo mandare via TCP/IP da un Plc Siemens (S7-400) ad una stampante di rete il contenuto di una DB che contiene tutti i byte utili a creare il formato di stampa desiderato. Il modulo utilizzato è L'FC53 "AG_SEND, all'interno di un loop scritto in AWL. Il mio scopo è quello di mandare un preciso numero di messaggi alla stampante (il numero può variare a seconda dei casi già gestiti a monte). Fin qui riesco senza problemi, ho creato un loop all'interno del quale eseguo il conteggio degli invii andati a buon fine (status 0). Ho problemi nel momento in cui scollego il cavo di rete della stampante e poi lo ricollego, va in stop la cpu. Non ho sul momento il codice utilizzato, volevo chiedere se qualcuno ha idea di come gestire la situazione. Grazie anticipatamente
max1977br Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Dovresti aggiungere l'OB necessario Non serve che scrivi nulla nell'OB lo puoi lasciare vuoto Ma se succede un errore la CPU richiama OB e non ti va in stop. Nella diagnostica dovresti capire quale OB é il piú adatto
hki Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Inserita: 6 novembre 2013 nel diagnostic buffer (a CPU in stop) ti dovrebbe dire la causa dello stop. Se è un OB mancante te ne dovrebbe indicare anche il numero Io in tutti i miei progetti io inserisco i seguenti OB proprio evitare STOP anomali: OB80 (CYC_FLT) OB82 (I/O_FLT1) OB84 (CPU_FLT) OB87 (COMM_FLT)-->forse ti manca questo OB86 (RACK_FLT) ON88 (BREAKUP ERROR) OB121 (PROG_ERR) OB122 (MOD_ERR)
Messaggi consigliati