Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Bticino 344704 Swing


mausil

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti,

Ho realizzato un semplice impianto intercomunicante fra due appartamenti per permettere ai miei anziani genitori di contattarmi facilmente con due Swing 344704 + alimentatore 346040 sistema BUS SCS Bticino, senza alcun posto esterno.

Ho adesso qualche dubbio sulla configurazione per permettere la chiamata e l'intercomunicazione fra le due postazioni e cioè:

Configurazione MOD: configuratore 3501/01 in entrambi gli alloggiamenti o solamente in quello + a dx?

Configurazione N (numero del posto interno): essendo solo 2 posti interni da rendere intercom devo inserire dei configuratori?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ho realizzato un semplice impianto intercomunicante fra due appartamenti

.....ma l'impianto funziona?

in entrambi gli alloggiamenti o solamente in quello + a dx?

Se metti il configuratore 1 in entrambi gli alloggiamenti, non configuri più l'apparecchio come 1, ma come 11!

Se metti il configuratore 1 nell'alloggiamento di sinistra, configuri l'apparecchio come 10!

Se metti il configuratore 1 nell'alloggiamento di destra, configuri l'apparecchio come 1!

essendo solo 2 posti interni da rendere intercom devo inserire dei configuratori

Devi "battezzare" ogni apparecchio per dar modo al sistema di riconoscere quale apparecchio deve utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maurizio, grazie per la risposta.

No, l'impianto non funziona.

Ho realizzato comprando il necessario come indicatomi da bticino. solo che una volta installato i due 344704 e l' alimentatore i due citofoni non chiamavano ne intercomunicavano. Purtroppo qui e' finita l'assistenza di bticino. Ho poi acquistato una bustina di configuratori 3501/1 e ho provato ha inserinerne 2 in mod x ogni citofono (come se fosse 11) e uno in n (in un citofono ne ho messo uno a destra e nell'Altro uno a sinistra per differenziarli come se uno fosse n1 e l'altro n10).

A questo punto non so quale altro tentativo devo effettuare.

L' unica idea che mi è venuta e quella che i citofoni devono avere una numerazione progressiva in n e quindi che mi serva un configuratori 2 da mettere in n.

Le istruzioni del 344704 purtroppo non sono molto chiare.

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrai dare.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

chiuderò io la discussione, essendo riuscito a far funzionare l'impianto.

Per chi necessitasse di un impianto intercomunicante, come quello da me descritto, dovrà:

Configurazione 1° citofono: configuratore 3501/01 in posto dx di N e configuratore 3501/01 in posto dx di MOD.

Configurazione 2° citofono: configuratore 3501/02 in posto dx di N e configuratore 3501/01 in posto dx di MOD.

Alimentatore 346040 sistema BUS SCS Bticino.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...