Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28M5


giogio160

Messaggi consigliati

se fosse andato il finale video , potrebbe essere lui a non farmi alimentare i pin 5 e 8 ?

I pin 5 e 8 prendono tensione dalla L6 e può mancare solo da un corto circuito tra i pin e la bobina ma salterebbe la R130. Da un'interruzione delle piste o dal C69 in corto circuito. Il finale video non ha nessuna influenza.

il ds32 lo posso sostituire tipo ds19? O ci vuole per forza il 32 ?

se fosse il tda8843 , lo posso sostituire con 8840 ? Grazie

Purtroppo non sono intercambiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    33

  • Riccardo Ottaviucci

    11

  • elmarvog

    8

  • comigr

    3

Ho controllato tutto , anche i componenti in smd , non risulta niente in corto , ho cambiato anche il condensatore sul pin 17 del 8843, ma non e cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza la bobinetta di correzione il finale non deve saltare.

Sotto correzione di nonno Tonino, vorrei dire la mia...

Hai sostituito il condensatore che pilota il giogo H ??? l'est ovest si guasta per un falso contatto sotto codesto condensatore, sotto la bobina di linearità, sotto lo spinotto del telaio collegamento al giogo oppure sotto lo spinotto del giogo.

Prima devi controllare queste eventuali interruzioni, nel caso l'interruzione si fosse creata sotto il condensatore che pilota l'orizzontale questo va sostituito.

Infine devi:

controllare l'efficienza del diodo dumper, del diodo modulatore e del condensatore ad esso collegato in parallelo, questo perche staccando la bobinetta è saltato il finale.

Il tv in questo caso và riparato senza bobinetta.

Una volta che ha ripreso a funzionare, devi sostituire bobina e integrato, zener se presente, e il resistore di polarizzazione.

Regoli e chiudi l'apparecchio.

PER LOASI DI COMINO

Grazie per il pensiero gentile, ma penso che con professionisti di un certo calibro come noi di PLC andare su altri siti sia inutile. :smile:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...