Vai al contenuto
PLC Forum


Equivalenze Ptc Mivar 20M1


gigi55

Messaggi consigliati


buongiorno a tutti i carissimi amici di PLC Forum,sono gigi55, un salutone a tutti,andiamo al problema c'e', oppure esiste una tabella delle equivalenze dei ptc? Ad esempio il mivar 20m1 monta come ptc 96216 ph 9418 c'e' un corrispondente? Io ho un ptc nero dove c'e' scritto ptc2 e' uguale ? Grazie a chi mi sa dire qualcosa,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Un attimo che ti faccio la tabella delle equivalenze:

:blink::( Caspita , devo fare tutto a mano, niente copia e incolla.

96012 = 98012 = 96212 NO!

96011 = nessuno

96209 = 96009 = 98009 = 98017= 98018 ( va bene )

96616 = 96013 = 98013 = 9616 ( va bene )

96412 = NESSUNO quindi NO!

96101 = NESSUNO

PTC universale nero a 3 pin va bene per questo mivar.

HDD2 ( IL TUO ) salta il fusibile.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luigi ti chiami come me,scusa ho acceso il computer adesso e mi sono accorto della tua risposta,il telaio dell'alimentatore e' cs 1004 e c'e' scritto solo ptc 6a in un altro alimentatore sempre cs 1004 c'e' montato il 96216 ph9418 ,avevo chiesto prima ho un ptc nero dove c'e' scritto ptc2 e basta lo posso metter al posto del 96216 '.grzie mille .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo attentamente la tabella mi sono reso conto che forse non ho capito bene , non sono molto pratico,quindi cosa vuol dire per capire bene che il 96208 e uguale a 96216 ? Grazie ,grazie


correggo 96209 e' uguale a 96216 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e buona Domenica, ciao Luigi quindi ho capito 96216 non e uguale a 96209 ,pero' quest'ultima puo funzionare lo stesso va bene e ti ringrazio per la risposta.Ora invece vorrei chiederti io ho altri ptc neri sempre tre pin che ti descrivo : ptc2, ptc5, mz7330rm270v, mz7318rm270v 99.10, 250q Cm52, 250q Cm60, 250q Cm88. Ecco questi ptc sono nuovi mai usati ma non so dove vanno in quali apparecchi per questo pensavo magari ci fosse una lista da consultare comunque grazie per tutto quanto una buona giornata ciao e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, buongiorno, buon lunedi a tutti, mi scuso anticipatamente per l'insistenza,ieri ho scritto un po di sigle di ptc , volevo sapere se c'e' una lista da consultare per vedere dove vanno montati o a cosa sono equivalenti, e non ho avuto risposta se qualcuno sa qualcosa a riguardo ve ne sono grato 'altrimenti non so cosa farne anche perche come ho detto sono nuovi,sarebbe un peccato buttarli,un grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè buttarli,possono ancora servire.Di volta in volta valuterai la situazione anche senza documentazione.

Non è un componente critico

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In molti casi sono sigle " industriali ", cioe' riferimenti del produttore che non hanno nessun riscontro con equivalenze.

Come dice riccardo il PTC non e' un componente " complesso ", di solito sono tutti compatibili, tranne in pochi casi tipo su telai Philips ( 96012 e simili ).

Per il momento l'unica tabella che almeno io conosco e' quella sopra riportata.

Se trovo qualcosa ti terro' aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Riccardo Ottaviucci

il PTC è un componente non troppo critico,se ne hai di recupero provaceli, al massimo ti salta il fusibile.

Al posto del fusibile metti una lampada da 100W così se si accende vuol dire che il PTC non è adatto.

Nuovo lo trovi nei negozi di ricambi (esistono ancora ?) o su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrò di fare la prova appena torno dalla mia ragazza perchè è il suo MIVAR 25M5 che fa un alone verde in alto e al lato sinistro sulle immagini quindi penso il PTC che comanda lo smagnetizzatore.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì è lui.Prova a spegnere il tv dall'interruttore e lascialo freddare per mezzora ,poi riaccendi.Se il PTC è ancora buono riuscirà a smagnetizzare il cinescopio se no lo cambi.

Uno dei vantaggi dei pannelli LCD e plasma rispetto al crt è proprio questo ...e pochi altri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto sempre appassionato di elettronica. Ho un problema con il mio mivar 16 M1

Ahimè si è bruciato il fusibile, e ho constatato un annerimento nell’allogiamento del PTC(scheda alimentazione). Ora purtroppo la protezione in plastica con i codici è andata persa, e ci sono solo due “dischetti” di ferrite credo. Come posso fare? Cercando in internet fatico a trovare quello giusto. Può andare bene anche uno universale preso su ebay? Per una cosa così non voglio buttare il televisore, in quanto è una delle mie marche preferite senz contare che sono un amante del caro e vecchio tubo. Un grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...