Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig 940 Vpt Riuscirò A Riportarlo In Vita?


fabry56

Messaggi consigliati

Piano piano vado in depressione. Il video giace in un angolo senza vita! Ora che la parte elettronica non dà più noie stò tribulando con la meccanica. Il maledetto carrello mi fa dannare. Prima inserivo la cassetta e lui scattava in posizione. Scattavano anche le leve con il nastro e poi si fermava. Ora dopo aver seguito le istruzioni del manuale, la cassetta entra ma quando scende si appoggia male. praticamente è leggermente pendente a sinistra. ll trascinatore e le leve varie non si muovono più e perentorio comanda F1.Quando esce la cassetta si punta sulla destra e per estrarla bisogna smuoverla un po'. Io vorrei chiedere una cosa. Ormai ho capito che quando spingi la cassetta essa spinge la piccola cremagliera che fa girare l'ingranaggino che ad un certo punto libera le due levetta che portano il nastro in posizione.

Se smonto il carrello e faccio girare a mano l'ingranaggio grosso dopo sei dentini di rotazione le levette scattano ma con la cassetta nisba! Ora io dico: Senza il carrello e la cassetta non è possibile simulare il funzionamento completo per capire se il mio problema è il carrello che si è sgangherato?Visto che girando l'ingranaggio escono le due levette perchè non esce anche il perno che porta il nastro al capstan? lnsomma ragazzi adesso che cominciavo a vedere uno spiraglio di luce ecco di nuovo le tenebre. Ma non mollo!

Grazie Patatino per i tuoi consigli.

Fabry56

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Ho deciso di abbandonare. Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni in mio possesso ma niente. Quando la cassetta entra non si adagia perfettamente sul fondo. il meccanismo fa uscire le due levette che portano il nastro ma le due più importanti non escono e si sente un rumore di battito tac tac. Girando sul retro si vede la barretta che scatta di qua e di là. Qualche volta il nastro esce e altre volte si blocca. Non sò più che fare. Diciamo che il gruppo cassetta è un pò quello che è. Mi pare abbia dei giochi laterali eccessivi che favoriscono l'inpuntamento della cassetta ma il fatto che non và giù perfettamente in fondo non riesco a capirlo. Ho fatto tante prove ma niente. La discarica si avvicina anche se mi piange il cuore.

Ciao e grazie a tutti.

Fabry56

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Senza il carrello e la cassetta non è possibile simulare il funzionamento completo per capire se il mio problema è il carrello che si è sgangherato?

Potresti farlo con l'apposita cassetta trasparente,ma non so nemmeno se sia più in commercio.

Visto che girando l'ingranaggio escono le due levette perchè non esce anche il perno che porta il nastro al capstan?

Hai la meccanica fuori fase oppure una ruota dentata sgranata.

Qui trovi un documento sulla meccanica G Panasonic che equipaggia il tuo VCR.

Spero ti sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio

Il perno esce ma solo quando mando la slitta senza cassetta. Poi si accorge dell'imbroglio e mi ributta indietro. Quando metto la cassetta anzichè uscire il perno comincia a fare rumore tatac tatac.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Vorrei porre un quesito per capire.

Quando per la prima volta ho smontato il vano cassetta completo e poi ho fatto girare la puleggia del capstan non penso che si possa sfasare nulla perchè in senso orario più di quel tanto non ci vai e in senso antiorario idem. Confermate quanto dico o dico delle c....... L'unico problema sarebbe rimontare in modo corretto il vano centrando esattamente il dente della puleggina. Cosa che ho fatto con esiti negativi. Ho persino fatto girare la puleggia finchè sono usciti i due perni che agiscono come guide del nastro e poi quando questi si sono fermati, ho montato il vano cassetta in posizione giù tutto, quindi non posso aver sbagliato il dente. Eppure non funge. Poi mi domando ma come controllo l'allineamento delle pulegge se coperte da lamierini e poi i riferimenti quali sono? Io vedo dei bei cerchietti dove iniettano ma i riferimenti non li vedo.

Ciao a tutti e grazie se volete rispondermi.

Fabry56

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...